Si fanno attendere i ripescaggi che andranno a completare gli organici di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria procede il calciomercato che a questo punto dell’estate ci offre quasi esclusivamente colpi d’assestamento.
In attesa di capire cosa succederà col ripescaggio il Comunale di Capena dovrebbe aver scelto il dopo Vecchiotti. Il nuovo tecnico sarà una soluzione interna perché il presidente Andrea Carratoni sembrerebbe aver deciso di affidare le redini della squadra a Fabrizio Benigni, capitano delle ultime stagioni e fuori dal terreno di gioco da qualche mese per un infortunio al ginocchio. Insieme a lui Roberto Sannolo che è stato già assistente di Vecchiotti lo scorso anno.
Presentazione ufficiale oggi pomeriggio a Forano per la Valle del Tevere del presidente Enzo De Santis che ha costruito una squadra per puntare alla vittoria. La coppia d’attacco Danieli-Mechilli è il fiore all’occhiello di una campagna acquisti che da ieri conta anche il nome di Simone Molon giovane centrocampista classe ’96 proveniente dalla Viterbese. Dal 1 agosto partirà in ritiro anche il fantasista Michele Bordi classe ’93 ex Sulmona con trascorsi in Lega Pro tra Teramo e Gallipoli.
Partito il Guidonia del tecnico Insogna e del diesse Marcello Smacchia. In attesa del possibile ripescaggio in Eccellenza a popolare la truppa rosso gialloblu è arrivata da Bracciano una vera e propria colonia di calciatori: i fratelli Vittorini, Mazzarini, Ianzi, Aspridis, Cifani e Nati. Il portiere Smacchia jr dal Portogruaro con le conferme di Pangrazi, Borghi, Marinelli, Brunelli e Falcinelli.
Abbiamo già ricordato nell’approfondimento i quattro colpi siglati dal S.Marinella. In attacco Flavio Gagliardini supportato dalla fantasia dell’ex CpC Luigi Trebisondi. Dal Bracciano il centrocampista Paradiso e dalla Corneto Mattia Tamalio.
Scendendo in Prima Categoria l’Ischia di Castro sembra aver trovato il proprio attaccante. In settimana dovrebbe raggiungere l’accordo con Simone Trifelli. Una sorta di matrimonio posticipato visto che il presidente Fossati ed il suo entourage lo hanno inseguito da quattro anni di fila.
La Real Teverina ha completato la sua campagna acquisti con l’arrivo del giovane Del Pomo prodotto delle giovanili della Viterbese, classe ’92 e con un’esperienza anche a Montefiascone.
Prende forma l’Atletico Capranica del nuovo tecnico Alessandro Oroni. Si attende solo il ripescaggio per ufficializzare la Seconda Categoria. In chiusura la trattativa col mediano Licciardone proveniente dal Tor di Quinto. Alfonso Liberati dallo United e Davide Bomarzi dalla Cicram. Centrocampo rivoluzionato con l’arrivo di Raffaele Cerafogli dal S.Maria Assunta. Si attende anche l’ok per il giovane difensore centrale ’94 Cocozza.