Si scalda il calciomercato in queste sue ultime battute prime della chiusura delle liste di trasferimento. Venerdì 16 il termine ultimo poi si possono muovere solo quelli che entro questo termine hanno ottenuto lo svincolo.
Cominciamo dalla Promozione con il Pianoscarano che, in linea con quanto detto l’altro giorno da Grossardi, ha fatto un movimento in attacco. Ritorna al Carmine Stefano Ciorba dopo le avventure con Montefiascone ed Ischia di Castro. A fargli posto sarà Massimiliano Capocecera che finisce a Montevarchi in Toscana dove ritroverebbe Andrea Guernier.
Altra tegola in casa Caninese che quest’anno sta vivendo una stagione nera a livello di infortuni.
Andrea Marcoaldi, nella partita Caninese-Tolfa si è infortunato, e l'incidente sembra più grave del previsto. Si parla di legamento anteriore crociato. Praticamente stagione finita. Uno stop che dopo quelli di Perugini e Paoloni costringerà la società del presidente Morosini a tornare di nuovo sul mercato. Marcoaldi resterà comunque con la Caninese ma questo costringe il club biancazzurro a tornare sul mercato per trovare un sostituto degno dell’ex difensore di Pianoscarano e Montefiascone. Sforzo in difesa che però ha comportato due uscite in altri settori del campo visto che sono stati svincolati sia Cerica che Marco Scatena. Su quest’ultimo pare aver già chiuso la Castrense che chiude in bellezza dopo Bisozzi il suo calciomercato invernale.
Ancora Promozione perché Fabio Gallo (nella foto) non è più un giocatore del Cerveteri. Ieri sera dopo un colloquio con tecnico Porcelli e società, il trequartista-attaccante ha deciso di svincolarsi.
In Prima Categoria si aspettano le mosse della Sorianese alla ricerca di un giovane dopo le uscite di scena di Esposito e Grieco. In uscita non dovrebbe esserci nessuno. Smentite le voci di una possibile partenza di Cristian Pecci che in questi giorni è stato contattato dal Pianoscarano il quale ha poi preferito scommettere su Ciorba.
Cambia totalmente volto il Vignanello di mister Bambini che dopo Calistri e De Angelis mette a segno altri due colpi che rivoluzionano ma soprattutto rafforzano la squadra in vista della lotta salvezza. Della serie ‘a volte ritornano’ riecco Augusto Foglietta e Francesco Biguzzi, centrocampista ed attaccante vincitori due anni fa del campionato di Seconda proprio con i rossoblu. Classe ed esperienza che potrebbe unirsi a quella di Cristiano Cremarossa per ricomporre insieme a De Angelis il gruppo che in estate si era recato a Sutri.
Civitella D’Agliano scatenato in Seconda Categoria. Mister Celleno vuole il secondo posto a tutti i costi e dopo gli arrivi di Jan e Trebisondi la scorsa settimana il centrocampo biancazzurro si rinnova totalmente con l’arrivo di Roberto Baldini dall’Etrusca.