Meno di tre giorni alla riapertura delle liste ed impazza il calcio mercato. Anche se viviamo una crisi economica c’è ancora qualcuno che ha le possibilità di fare movimenti, di correggere gli errori fatti in estate, di lasciar andare via i cosiddetti ‘scontenti’ e puntare magari su qualche volto nuovo.
ECCELLENZA
Partiamo con l’Eccellenza che vede in primo piano il Montefiascone si sta muivendo soprattutto con i giovani. Scambio con l’Ischia di Castro tra Parri e Cionco centrocampista laterale classe ’93 che quest’anno si è messo più volte in evidenza nell’undici di Mimmi Gasperini. Dal Barco Murialdina arriva il difensore centrale ’94 Alberti e poi ci si muove su altri due ’93 e ’94 come ha espressamente chiesto il tecnico Antolovic.
Corneto Tarquinia sta invece cercando di trattenere i suoi gioielli richiestissimi sul mercato. A partire da Gravina che alla fine non è andato più alla Caninese proseguendo con Andrea Elisei richiesto da molte squadre di Promozione. Purtroppo non sarà così per Fabio Bisozzi il quale sarà in questa settimana un giocatore della Castrense. Il tecnico Neno Gufi gli fa l’imbocca al lupo: “Faccio un augurio grandissimo perché è un offerta che non si può rinunciare. Un giocatore così è sprecato per la Prima Categoria ma gli auguriamo il miglior bene possibile. Il sostituto? Per adesso non faremo nulla ma Ciro Granato è un uomo dalle mille risorse”.
Tirrenici dunque che dopo Ciro Gaglione, su di lui c’è il Tolfa, perde un’altra pedina importante che può alterare i valori del campionato ma soprattutto della corsa alla salvezza dei rossoblu.
PROMOZIONE
Dopo il successo sulla Vigor la Caninese è scatenata sul mercato alla ricerca di rinforzi. Dopo l’ingaggio di Simone Feola, attaccante del Focene, è arrivato l’annuncio di Renzani, jolly di difesa e centrocampo che potrà essere molto utile alla causa di mister Sperduti.
Il Fregene sta chiudendo con Filippi: per il centrocampista si tratta di un ritorno. Il Grifone Monteverde, dopo la punta Londi, non prevede movimenti in entrata. In uscita ci potrebbero essere Nello e Midulla.
Il Pianoscarano non si dovrebbe muovere molto sul mercato. La squadra di mister Baggiani era alla ricerca di un terzino sinistro e dovrebbe averlo trovato in Cillo.
In casa Foglianese c’è ovviamente aria di mobilitazione. Dopo Renzani alla Caninese ed Aquilani all’Ischia di Castro ha salutato tutti anche il portiere Giuseppe Iacomini. L’ex numero uno dell’Astrea potrebbe trovare una soluzione verso Roma. Armando Borgognoni è corteggiato da Cimina Ronciglione e Cerveteri ma può essere utile in questo caso anche il fratello Virgilio, esterno di difesa classe ’93.
PRIMA CATEGORIA
Le due di testa, nonostante l’abissale vantaggio sulle inseguitrici, si danno battaglia sul mercato. Il colpo di questa sessione l’ha fatto senza dubbio la Castrense che è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Fabio Bisozzi. Come abbiamo visto sopra è lo stesso tecnico della Corneto Tarquinia ad annunciare l’addio del suo attaccante. Il presidente Vincenzo Camilli dunque appare insaziabile deciso a consolidare ancor di più la sua leadership in questo campionato. Un investimento, quello di Bisozzi, che ovviamente è proteso al futuro. A questo punto c’è grande curiosità di capire il destino di Simone Trifelli. La doppietta di domenica scorsa al Vasanello non è bastata a meritare la riconferma in gialloblu. Ora su di lui si può aprire una vera e propria asta.
La Nuova Sorianese non resterà a guardare e andrà a puntellare la squadra dove ovviamente c’è più necessità. Dopo gli infortuni di capita Di Gennaro e Coladarci il presidente Torroni ha messo a segno il colpo di Valerio Bayslach. Il difensore centrale classe ’88 ex Monterosi e Vigor arriverà dal Real Morandi insieme al terzino Valerio Alcini che qualche anno fa giocò con la Sorianese d’Eccellenza.
C’è aria di numerosi movimenti anche in casa Monte Romano. Domenica è stata l’ultima gara in gialloblu del portiere Lillo Marzi. Alessandro Paoloni, ex S.Lorenzo e Virtus Bolsena, è il candidato numero uno alla sua sostituzione. Non è certa nemmeno la permanenza di Nicola Salipante. Al Bracciano serve un altro difensore d’esperienza ed il 41enne può far comodo fino al termine della stagione.