Continuano i movimenti di calciomercato in vista della riapertura delle liste fissata per mercoledì 1 dicembre.
In Promozione c’è il Pianoscarano in cerca di un altro centrocampista dopo il serio infortunio capitato a Tassone. Dopo gli arrivi quasi certi di Maiorana e Federici, il presidente Gianluca Grossardi è alla ricerca del grande colpo per elevare il tasso tecnico di una squadra in questo momento in grande difficoltà (non vince dal 19 settembre).
Anche la Fortitudo Nepi in grande fermento. Mister Carloni vuole almeno un attaccante visto che al momento l’esplosione di Biancalana e la conferma di Mariani e Cristofari sembrano aver attappato quella piccola falla che si era creata a centrocampo. Non arriverà dunque Manuel Nori. Sfumato Abbondanza, ci potrebbe essere un grande ritorno di fiamma per Antonio De Cillis ora in forza al Vignanello. Stiamo aprlando dell’attaccante forse più corteggiato degli ultimi mesi dopo il suo divorzio dalla Foglianese.
Capitolo Corchiano Gallese: il tecnico Pino Porcelli è impegnato innanzitutto nella volontà di trattenere Fabio Fapperdue, l’ottimo difensore classe ’91 di proprietà della Viterbese che potrebbe anche ritornare alla base se arrivasse la chiamata di mister Puccica. Lui insieme a Zagarella, esterno offensivo classe ’92, sono i due giovani d’oro che in un campionato come questo sono in grado di fare la differenza.
Intanto ci sono da registrare due partenze: quella già annunciata del centrocampista Luca Braccini e quella del difensore mancino Morris Mariani (nella foto in basso). Entrambi hanno scelto di giocare con più continuità e di preferisce una piazza di Prima Categoria come Vignanello.
In attacco se non dovesse restare Umbro, il cui rientro sui campi di gioco è ormai vicino, allora il Corchiano Gallese si butterà alla ricerca di un altro attaccante che possa mettersi in concorrenza con Tonetti e Michelini.
Qualcosina farà di certo anche il Montefiascone che deve fare i conti con l’infortunio di Tassoni, classe ’92. Mister Antolovic è praticamente rimasto con Giovanni Parri, esterno alto classe ’93 e la punta albanese Voka, classe ’92. Il tecnico dei falisci ha dunque chiesto alla società di rinforzare la truppa dei fuoriquota con un altro giovane che magari possa essere inserito su una delle due corsie esterne della difesa.
C’è grande fermento anche il Prima Categoria. Abbiamo già parlato del Vignanello che comunque non si fermerà ai soli innesti di Braccini e Mariani.
E’ ormai quasi certo che al 99% Cristian Pecci rimarrà al Capranica. Decisivo l’intervento del tecnico e della società che hanno convinto l’attaccante a desistere dalle lusinghiere offerte ricevute in questi giorni.
L’Ischia di Castro è alla disperata ricerca di una punta. Dopo i tentativi falliti nei confronti di De Cillis, Pecci e Simone Trifelli si è ora aperta la pista Bianconi, compagno di reparto proprio di Trifelli al Canale Monterano.
Per quanto riguarda il difensore il nome in cima alla lista di Mimmi Gasperini è quello di Gianluca Cosenza. Ma l’ex centrale della Caninese, oltre ad essere ricercato da tantissime squadre di Promozione e Prima, potrebbe restare al Monterosi alla luce del cambio di panchina avvenuto in settimana. Mister Cacciatori, rispetto a Lauretti potrebbe dargli più spazio ed a quel punto Cosenza non avrebbe più dubbi a giocarsi le proprie carte in un campionato d’Eccellenza.
Molto attiva anche la Valleranese che ha già definito gli arrivi di Petese e Pokropeck. Mister Patrizi, visti i numerosi infortuni, sta praticamente rivoluzionando la squadra. E’ quasi fatto l’accordo con i fratelli Sergio ed Andrea Cragnotti mentre per arrivare a Domenico Ercolini la strada è ancora un po’ in salita. Insomma, un pezzo di Virtus Cimini si trasferirebbe a Vallerano. Sulla lista degli acquisti ci sarà anche un portiere.