Clamoroso ad Acquapendente salta l’acquisto di Simone Patacchiola. Il difensore ex Rieti ha comunicato alla società la decisione di trasferirsi fuori per motivi ‘familiari’. Vigor letteralmente spiazzata dal dietrofront del calciatore che ha deciso di percorrere altre strade. “Comportamento infantile quello assunto dal giocatore. Con questo ci siamo dati una spiegazione del motivo per cui dalla Lega Pro è finito in Promozione” ha dichiarato il direttore sportivo Giuseppe Olimpieri.
La società del presidente Galli ora deve rituffarsi sul mercato alla ricerca di un giocatore d’esperienza.
Nel frattempo però il diesse Giuseppe Olimpieri ha chiuso per Sergio Sarpano, jolly di centrocampo classe ’89 fedelissimo del mister Broccatelli ed ex Orvietana, Ciconia e GM10. Arriva in gialloblu anche Gianluca Maiello, classe ’96 difensore centrale, proveniente dallo Scalea Eccellenza calabra.
Dopo due anni, si dividono le strade tra l’ASD CreCas Città di Palombara e il difensore classe 1996 Mattia Palmieri. Una perdita importante per la società, orgogliosa, comunque, di aver fatto crescere un giocatore oggi pronto alla nuova avventura in Serie D con l’Ostiamare. Nato come centrocampista, alla prima stagione in maglia rossoblù e da under, come nella maggior parte dei casi, viene adattato terzino dimostrando duttilità, forza, senso della posizione, personalità. Ultima stagione giocata da difensore centrale insieme a capitan Calabresi, con cui forma la terza miglior difesa del girone. Una crescita incredibile quella di Mattia, che a soli 20 anni, con umiltà, educazione e dedizione, ha raggiunto la maturità necessaria per calcare palcoscenici importanti.
Altro colpo di mercato per il Fc Rieti che nella serata di ieri ha raggiunto l’accordo con il calciatore Tiziano Luciani lo scorso anno in forza al Trastevere dove ha collezionato 32 presenze. Nato a Roma il 20 aprile 1991, Luciani è un mediano vecchia maniera, ha un bagaglio di esperienza e di qualità tale da poter garantire alla linea di centrocampo reatina il giusto apporto tecnico-tattico negli schemi di gioco dell’allenatore. Per lui parlano i numeri: nel biennio 2008-2010, sette presenze in C2 con la Cisco Roma (5 nel primo anno, 2 nel secondo), poi sei stagioni filate in serie D con Cynthia (28 presenze, 2 gol), Civitavecchia (20, 0), Palestrina (24), Lupa Roma (10), San Cesareo (29) e, come detto, Trastevere dove è approdato la scorsa estate dopo il forte interessamento dello stesso Rieti che lo avrebbe voluto con se già dodici mesi fa.