Notizie di mercato che arrivano da Eccellenza e Promozione.
La Play Eur, certa del ripescaggio in Eccellenza, ha cominciato la sua campagna acquisti: il centrocampista ex Monterotondo e Cre.Cas Manuel Palomba insieme ai giovani Valerio Valentini (’97) ed il difensore (’98) Peluso.
Il Tor Sapienza del riconfermatissimo mister Cristiano Di Loreto annuncia il primo colpo della nuova stagione. Claudio Della Penna ha ufficialmente firmato l’accordo che lo legherà al Tor Sapienza per la stagione 2017-2018. Claudio Della Penna è reduce da un biennio alla Boreale, con cui ha disputato oltre cinquanta presenze; un bottino simile era stato messo a referto nel biennio con il Palestrina, con cui Della Penna ha giocato dal 2013 al 2015. In precedenza, il giocatore classe ’89 ha sempre e solo giocato nel professionismo. Della Primavera 2007-2008, fu tra gli osservati speciali di Luciano Spalletti, che lo portò spesso con sé in panchina con la sua Roma concedendogli l’esordio in Coppa Italia con il Palermo. Poi tre stagioni di Serie C divise fra Ternana, Gallipoli e Pistoiese, prima di scendere fra i dilettanti. Claudio Della Penna si è detto «molto felice di questa nuova possibilità in Eccellenza, una categoria nella quale sento di essermi ben calato, che mi permette di conciliare la mia passione per il calcio con il lavoro e la famiglia. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere il gruppo ed il mister – prosegue l’ex Roma – so che il Tor Sapienza è una squadra che imposta la propria filosofia sui giovani, e spero di poter dare il mio contributo anche nella loro crescita: magari qualcuno farà il percorso inverso al mio, arrivando nel professionismo”.
Aumentano le pretendenti per Andrea Luciani. Dopo Montespaccato e Play Eur si fanno avanti Ottavia, Canale Monterano e San Lorenzo Nuovo.
Il Fiano Romano tessera il centrocampista Giulio Sette. L’ex Isola Liri e La Rustica va a rinforzare la linea mediana di mister Antoniutti.
A.s.d Aranova comunica di aver raggiunto l’accordo circa il tesseramento del calciatore Mirko Commentucci, inoltre la società rende noto di aver trovato l’intesa con l’atleta Lucarelli Leonardo circa il rinnovo del tesseramento. Mirko, roccioso centrale difensivo classe ’90, che ha militato in passato con Fiumicino 1926 e Real Colosseum, sarà sicuramente una pedina importante a disposizione del tecnico Bernardini. Leonardo, jolly classe 96, da tre anni in rossoblù ha dimostrato determinazione e spirito di appartenenza. La società tutta fa i propri complimenti a Daniele Lavagnini, ex giocatore rossoblù, il quale nella giornata di ieri ha sottoscritto il tesseramento per il Flaminia, squadra partecipante al campionato di serie D.