22.30 - Davide Viola vicinissimo all'Ottavia. Il centrocampista ex La Sabina e La Rustica è ad un passo dall'accordo con la società romana quest'anno scatenata sul mercato. Mister Pino Porcelli potrebbe contare dunque su un grande mediano.
22.00 - Il Monterosi Fc è lieta di comunicare il tesseramento di quattro calciatori che andranno a comporre la juniores nazionale biancorossa sotto la guida di Corrado Maida.
Chesne Francesco, attaccante 1998 scuola Tor di Quinto e Ladispoli. Parliamo di una punta centrale molto prestante fisicamente.
Romano Daniele (nella foto in alto con mister Maida ed il suo vice Delle Fratte), centrocampista classe 1999 proveniente in prestito dal Fregene. Parliamo di un regista puro capace di collezionare già ben 12 presenze in Eccellenza sotto la guida di mister Paolo Caputo.
Troiani Alessio, centrocampista classe 1999, e Altamura Alessio esterno mancino d’attacco ’99, sono invece reduci dal campionato Allievi d’Elite con la maglia dell’Urbetevere. Troiani, come Romano e Chesne si uniranno alla carovana della prima squadra di mister D’Antoni in preparazione da giovedì prossimo 21 luglio.
Ufficio Stampa Monterosi Fc
21.00 - L'ASD Tolfa comunica di aver perfezionato il tesseramento per la prossima stagione di MATTEO BOI. Centrocampista esterno capace di disimpegnarsi sia a destra che a sinistra, all'occorrenza anche difensore, alto 182 cm la scorsa stagione ha militato nel Flaminia Civita Castellana disputando il campionato juniores nazionale. Boi sarà aggregato alla prima squadra per rinforzare il pacchetto degli "under" a disposizione di Mister Fabrizio Ercolani La Società biancorossa augura le migliori fortune al giovane Matteo.
18.00 - Fabio Fapperdue giocherà nella Pianese. L'ex capitano della Viterbrse, lo scorso anno a Foligno, ha scelto i colori bianconeri e parteciperà al prossimo campionato di serie D.
16.30 - Altri due “mori” alla corte di Fabrizio Paris. Da ieri, infatti, sono ufficialmente calciatori del Fc Rieti il play di centrocampo Daniele Bianchi e il mediano Alessandro Masala. Daniele Bianchi, nato a Sassari il 21 luglio 1988, ex capitano della Nuorese, nelle ultime due stagioni con la maglia dei verdeblu ha collezionato 59 presenze 7 gol (uno il primo anno, 6 il secondo), ma nel suo curriculum professionale vanta anche 100 presenze in C2 con le maglie di Cisco Roma (15), Villacidrese (57 e 2 gol) e Torres (28). Ha giocato anche con Calangianus, Tavolara, Anziolavinio e Porto Torres per un totale di 265 presenze e 16 gol in 12 stagioni tra C2 e serie D. Alessandro Masala è nato a Sassari il 17 novembre 1996 ha iniziato nelle file del Latte Dolce dove in tre anni ha vissuto l’escalation del club sardo passato dalla Promozione alla Serie D: per lui 76 presenze e 3 gol, prima di approdare alla Primavera del Genoa che gli ha permesso di giocare 24 match e realizzare anche due reti. Lo scorso anno con la Torres in serie D, 31 presenze e un gol. Dotato sia tecnicamente, che fisicamente. Masala è un mediano che nel corso della sue breve, ma intensa carriera, ha avuto modo di cimentarsi in tutti i ruoli di centrocampo. Due pedine essenziali e fondamentali per il completamento del reparto di centrocampo dove, dopo la conferma di Tirelli e l’ingaggio di Luciani, il Rieti sembra avere già un’ottima intelaiatura. Un Rieti sempre più sardo, quindi, che si rinforza con elementi “studiati” nei particolari già la scorsa stagione, provenendo da squadre che nell’ultimo campionato hanno affrontato proprio il club amarantoceleste. (fonte rieticalcio.it)
16.00 - L'ASD Eretum Monterotondo comunica di aver acquisito per la stagione 2016/2017, le prestazioni sportive dei calciatori Moronti Rodolfo, Giustini Edoardo e Ferranti Gianmarco. Un rinforzo per ogni reparto, a disposizione del tecnico Paolo Malizia che potrà contare sull'esperienza e la vena realizzativa dell'attaccante classe 1984, proveniente da Montefiascone. Quel Rodolfo Moronti che in passato ha vestito tra le altre le casacche di Monterosi, Savona e Sanremese. Il reparto arretrato vede l'innesto del difensore centrale ex Fregene, Giustini Edoardo ('94). Completa il tris di acquisti, l'esterno '97 Ferranti Gianmarco, la scorsa stagione alla Boreale. I tre calciatori hanno apposto la firma sul cartellino nella giornata di ieri, quando la prima squadra si è riunita per la cena di inizio anno allo Stadio Fausto Cecconi. Un'occasione questa per ufficializzare il nuovo capitano, la cui fascia vestirà sul braccio del portiere Carlo Alessandri. Il suo vice sarà il jolly Edoardo Barbetti.
15.45 - L’ASD CreCas Città di Palombara comunica che Francesco Panella è un nuovo giocatore della prima squadra. Nato a Roma il 26 luglio 1995, gioca nel settore giovanile della Lodigiani, del Savio e successivamente nella Berretti della Ternana per poi raggiungere l’Eccellenza e il Fregene, dove trascorre le ultime stagioni, la prima conclusa con un quarto posto e la seconda con una salvezza acquisita con tre giornate d’anticipo. “Il CreCas Città di Palombara è la società che mi ha cercato e mi ha voluto di più. Dopo aver avvertito una mancanza di fiducia nei miei confronti, ho fatto questa scelta perché sono rimasto colpito dal progetto”. Queste le prime dichiarazioni dell’esterno, che, grazie a grandi doti tecniche e duttilità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, dal trequartista all’intermedio. “I miei obiettivi sono quelli di migliorarmi, fare un bel campionato e ripagare la fiducia della società. Spero di dare un grande contributo alla squadra e magari di vincere il campionato e raggiungere la Serie D con il CreCas”.
14.10 - Daniele Bricchetti ha firmato e giocherà col Civitavecchia anche nella stagione 2016/2016. Insieme al forte difensore di origini lombarde approda in nero azzurra anche il funambolo ex Lupa Roma e Città di Nocera Danilo Scibilia che, alla presenza di Costanzo Arduini, sottoscrive il suo accordo con la Vecchia. “Onorato di essere qui, mi auguro di ripetere la stagione di Nocera dove si è vinto il campionato portando la squadra dall’Eccellenza alla D dopo una cavalcata fantastica”. (comunicato stampa)
13.00 - Un po' di mercato di Seconda Categoria: Boninsegna sarà allenatore-giocatore a Farnese dopo le esperienze con Ischia e Valentano. Il difensore Luca Baggiani e l'attaccante Mariano Orlandi passano alla Querciaiola insieme al portiere Caruso mentre il portiere ex Valentano Zorzan ha avuto contatti con Montefiascone, Favl e Pianoscarano.
12.10 - La Maglianese ha finalmente trovato il suo attaccante. E tra i tanti ricercati dal club sarà proprio un maglianese doc come Fabio Ceccarelli a rivestire la maglia coi colori del proprio paese. Classe 1981, dopo aver girovagato in tantissime squadre (Avezzano, Arrone, Bastardo, San Lorenzo Nuovo solo per citarne qualcuna), Ceccarelli fa ritorno a casa raggiungendo il suo amico Massimo Lucà ora tecnico-giocatore della Maglianese.
12.00 - Dopo i saluti all'Orvietana, Mirko De Francesco resta uno dei pezzi pregiati ancora sul mercato. L'ex attaccante di Viterbese, Valle del Tevere ed appuntato Orvietana ha ricevuto anche delle offerte da fuori regione. su di lui cu sono la siciliana Avola e la piemontese Pro Dronero.