18.00 - La Pro Calcio Tor Sapienza rinforza le fasce con Mattia Fiore, esterno sinistro classe ’95 proveniente dal Colleferro, dove ha disputato le ultime due stagioni. Con i rossoneri, il ragazzo di Cinecittà ha ottenuto un secondo posto nel 2015 e un sesto nel 2016, lavorando con Fraioli, Paris e Cangiano. Con i rossoneri, la scorsa stagione, era anche arrivato in finale di Coppa Italia di Eccellenza, persa in uno sfortunato pomeriggio a Latina contro il Cassino – con Mattia, naturalmente, titolare della sua fascia di competenza. Fiore è sembrato subito entusiasta sin dal momento della firma sul contratto, come si evince dall’intervista rilasciata al nostro ufficio stampa: «Ho moltissime ambizioni – esordisce Fiore in sala stampa – vengo qui per fare bene ed inserirmi passo dopo passo in un ambiente affascinante. La struttura è eccellente, sono bastate poche parole con il Direttore Volpe ed il mister Di Loreto per capire la serietà del progetto Tor Sapienza, qui c’è un grandissimo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare». 21 anni il prossimo 14 Ottobre, Fiore occuperà la tassella dell’under 95, ma ha alle spalle una robusta esperienza fra Serie D ed Eccellenza.
17.10 - il vero colpo di mercato della giornata l'ha fatto il fiano Romano con la firma dell'attaccante Mario Monaco di Monaco. Il bomber, lo scorso anno alla Vis Artena, giocherà per la squadra di mister Piercarlo Antoniutti, neopromossa in Promozione. Sotto traccia alla fine i rossoblu hanno dato la zampata vincente.
12.10 - La Nuova Pescia Romana chiude un'altra operazione di mercato. Dal S.Marinella arriva Gianmarco Bastianelli, classe 1992, centrovanti di stazza che in Seconda Categoria può fare senza dubbio la differenza.
12.05 - Tre Croci scatenato. La società di Seconda Categoria sembra aver chiuso con l'esterno ex Bagnaia e Capranica Morucci e con il difensore del Pianoscarano Rondini .
12.00 - Una scelta quasi impopolare nello spogliatoio, a giudicare dai commenti dei compagni di squadra. Ma Eugenio Delle Camera non farà più parte della rosa della Corneto Tarquinia che partirà dopo ferragosto per la preparazione. La società ha comunicato la notizia al giocatore nel pomeriggio di ieri. L'esigenza di arrivare ad un attaccante ha probabilmente costretto il club rossoblu a dare un'occhiata al budget e rinunciare al lavoroso difensore.
11.50 - Uno dei più grandi difensori degli ultimi anni nel nostro panorama calcistico regionale si trasferisce in Umbria. Daniele Ingiosi, centrale che ha vestito le maglie di Viterbese, Rieti e Sporting Città di Fiumicino nella prossima stagione gocherà per il Campitello. Una scelta ponderata: "Scelta stabilita già da prima soprattutto per i numerosi impegni che mi si erano accavallati durante la giornata per il lavoro. Era impossibile fare il pendolare tutto il giorno tra calcio e lavoro. Finiti i play off ho ricevuto un'offerta dalla Vigor ma ho rifiutato per lo stesso motivo. Lusingato dagli interessamenti di Montefiascone eMonti Cimini. Quando sono tornato qui a Terni a fine maggio ho parlato col Campitello tramite degli amici in comune. Ho trovato una situazione giusta per le mie esigenze".
Ingiosi giudica il prossimo campionato d'Eccelenza dall'esterno: "Ho parlato sia con Palermo che Scudieri, SFF Atletico e Civitavecchia sono le due grandi favorite. Quest'ultima potrebbe essere il Monterosi della passata stagione. Avrannola fortuna di fare solo calcio ed una buona percentuale di rendimento in più lo avranno. Occhio a Valle del Tevere, Ladispoli e Montecelio. Credo che una delle due squadre di Pomezia finirà lì. Sarà un campionato ancora più competitivo".