Uno dei vuoti sulle panchine di Eccellenza è stato colmato perché Fabrizio Paris sarà il nuovo allenatore del Tivoli. La società tiburtina ha riaccolto il tecnico che aveva lasciato i rossoblu a campionato in corso dopo una bella rimonta ai vertici: “Dopo la conferma del direttore tecnico Massimo Corinaldesi andava scelto il mister della Prima Squadra. Scelta che per affetto, stima, considerazione e per un allontanamento che all’epoca fu alquanto inesplicabile, non poteva che ricadere su mister Fabrizio Paris. Grazie, ma veramente grazie di cuore Fabrizio per aver voluto riabbracciare quel percorso che aveva impegnato tanti sforzi e sacrifici per renderlo bello e vincente”.
In casa Corneto rimandato il closing che avrebbero dovuto ufficializzare Carlo Cotroneo sulla panchina tarquiniese. Il tecnico è volato in Sardegna per chiudere le ultime questioni col Castiadas ed al ritorno tornerà a sedersi con la dirigenza tarquiniese.
Tomaschy Francabandiera, promesso sposo del Città di Cerveteri prima del clamoroso cambio societario, è vicino alla riconferma all’Unipomezia. Il neo diesse Maurizio Proietti ha chiamato il portiere classe 1998 esprimendogli l’intenzione di una riconferma visto anche il gradimento di Claudio Solimina. Il ritorno dell’allenatore romano sulla panchina rossoblu dovrebbe essere ufficializzato tra martedì e mercoledì prossimo.
Continua al ritorno giornaliero il ritmo di presentazioni in casa Us Ladispoli. Questa mattina è stato il turno di Andrea Perocchi. Sulla fascia destra è prevista grande concorrenza vista la presenza di Nuti e Cotani. Il terzino romano classe 1996 ha iniziato la scorsa stagione con Vastese di Marco Amelia per passare poi a dicembre tra le fila dell’Unipomezia. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha vinto un campionato con la Viterbese. Tra le sue esperienze ricordiamo quella SFF Atletico e Lupa Roma dove ha collezionato 32 presenze e 3 goal.
Scendendo in Promozione c’è il forte interessamento del Tolfa per il bomber del Ronciglione United Andrea Moretti. Il neo diesse dei collinari Massimo Protani ha fatto un sondaggio sull’attaccante che ha fatto tanto bene nelle ultime due stagioni con la maglia dei biancorossi. Parti ancora distanti ma ora spetta al Ronciglione la prossima mossa per blindare il suo pezzo da novanta.
L’Orvietana si è congedata da mister Riccardo Fatone. L’ex vigor Acquapendente aveva guidato la juniores degli umbri nella passata stagione. Nel frattempo il neo ds Iaccarino ha chiuso per i due portieri: Riccardo Perquoti (da dicembre a Grotte S.Stefano) e Enrico Sganappa, che torneranno a difendere la porta biancorossa.
La Pescia Romana è vicina all’arrivo del difensore Fabio Palmisani mentre la Csl Soccer ha fatto un sondaggio per il ritorno del difensore Galli quest’anno nelle fila del Tolfa.