S’infiammano le trattative di calciomercato.
E’ un weekend pieno di colpi quello che sta per anticipare l’apertura ufficiale delle liste.
Partiamo dall’Eccellenza con la Corneto Tarquinia che dopo le uscite di Cascianelli, Perugini, Bramucci e Verde comincia a fare anche i movimenti in entrata.
Il presidente Rinaldi insieme alla coppia Granato-Gufi sta per chiudere con quelli che rappresenterebbero quattro grandi colpi: dal Ladispoli arriverebbero
Gravina (nella foto sotto), Poggi e Macaluso mentre dall’Orvietana potrebbe ritornare
Carlo Morasca che con i rossoblu ha vinto due anni fa un campionato di Promozione. Ma la notizia forse più importante è il dietro-front di
Fabio Bisozzi che sembra rinunciare alla sontuosa offerta del Ladispoli per restare alla Corneto Tarquinia.
Berti è ufficialmente il nuovo allenatore del Pisoniano.
In Promozione è stato il grande giorno dell’Ischia di Castro che mette a segno tre grandi colpi: in attacco è arrivato il sì di Stefano Loiseaux via Ladispoli e di Gabriele Malè dalla Foglianese. Quello del difensore è un innesto importantissimo che permetterà a Gasperini di formare una coppia di centrali con Cosenza tra le più forti di tutta la categoria. Questo vuol dire che Roberto Brizi è in uscita.
Fino a venerdì sera sembrava che Stefano Ciorba (nella foto sopra) fosse indirizzatp alla Sorianese ma nell'incontro avvenuto sabato mattina con la dirigenza ischiana, l'attaccante ex Montefiascone ha detto sì ai biancocelesti preferendo rimanere in categoria. Infine c'è da registrare l'arrivo del giovanissimo talento capranichese Pollini sul quale molte squadre avevano messo gli occhi addosso.
“Faccio i complimenti al direttore sportivo Marziale Pacifico perché le trattative quest’anno le ha fatte tutte lui e si è mosso alla grande” commenta il presidente Giuseppe Fossati che per chiudere la campagna acquisti vuole ancora un attaccante ed un secondo portiere.
Alessio Tonetti è molto vicino a La Storta ma i grandi movimenti sono quelli che stanno avvenendo in Prima Categoria dove Grotte di Castro, Virtus Cimini e Sorianese si stanno danno battaglia a suon di colpi di mercato.
Proprio i cimini sembravano aver chiuso la propria campagna acquisti ed invece ecco le ultime due ciliegine che il presidente Torroni ha messo sulla torta di Romano Floccari. Doveva arrivare Ciorba che però è finito all'Ischia di Castro. Restano in piedi le piste Borgognoni e Carletti. In difesa invece ecco
Roberto Brizi (nella foto qui sotto), in uscita da Ischia di Castro, che insieme a Luca Mecocci, Coladarci e Di Gennaro andrà a comporre il quartetto difensivo.
Dall’altra parte il Grotte di Castro risponde con la conferma di Alessandro Randazzo. Il trequartista ed il presidente Camilli hanno trovato l’accordo per proseguire insieme l’avventura: “Sono contento di essere rimasto – dichiara il numero dieci – qui a Grotte di Castro mi trovo benissimo e voglio partecipare a questo grande progetto del presidente”.
La Virtus Cimini, sfumato Mandro, ha ingaggiato un vero e proprio derby con la Cimina Ronciglione sia per Daniele Nobili che per Michele Annesi.
Davide Incalcaterra, attaccante del Canepina, ha ricevuto richieste da Latera e Tuscania.
Infine c’è da registrare le voci che riguardano il Corchiano Gallese, fuori dalla classifica dei ripescaggi e dunque costretto a disputare la Prima Categoria. Sembrerebbe che la società stia cambiando la propria denominazione in Polisportiva Falisca con un nuovo progetto che dunque abbraccerà altre discipline sportive come il calcio a 5, l’atletica ed altro. Il candidato numero uno alla guida di questa squadra è mister De Mattia ex Pro Calcio Sabina. Con lui sembrerebbe esserci già l'accordo.
In Terza Categoria c'è da registrare il nuovo allenatore del Sipicciano: ecco l'ex Graffignano Quinto Tessicini.