Continuano anche sotto l’ombrellone le trattative di mercato.
Gradito ritorno in casa Monterosi del portiere Gianmarco Patano che come all’inizio della passata stagione andrà ad affiancare il più esperto Morelli.
L’intenzione di costruire una juniores regionale vincente sotto la guida di Marco Frasca è testimoniata dai numerosi arrivi di giovani classe ’94. Dopo Vedica, Delli Figorelli e Franchitti ecco il difensore Fraschetti proveniente dalla Lodigiani, Pisu sempre ’94 dalla Libertas Centocelle. In uscita Lucivero, jolly di centrocampo classe ‘90 che potrà far comodo a molte compagini di Promozione e Prima Categoria.
Michele Cristofari ha un appuntamento con il Pianoscarano. Il centrocampista potrebbe raggiungere gli ex compagni ed amici Mandro, Lucci e Fa per un centrocampo davvero super.
L’ex tecnico del Civita Castellana Paolo Livi è il nuovo mister dell’Ortana.
Il portiere del Corchiano Gallese Maurizio Ricci (nella foto sotto) aspetta un incontro con la sua società per definire il proprio futuro. Ma non è così scontato che l’ex numero uno del Fabrica Carbognano resti a giocare al Dino Nelli: “Dobbiamo parlare e chiarire certe cose. E non mi riferisco solo al lato economico visto che manca qualcosa ma soprattutto ad un discorso di idee e di progetti. Se le nostre intenzioni saranno comuni resto volentieri ma in questo momento sono nelle condizioni di vagliare qualsiasi ipotesi”.
Oltre a Maurizio Ricci sono tanti i numeri uno in attesa di una sistemazione. Ci vengono in mente i nomi di Fabio Fresa, Morgan Croce, Luca Sabatini, Mastrorosato e lo stesso Simone Paoletti che ancora non ha trovato l’accordo con la Valleranese.
Ancora tutto in alto mare in casa Fortitudo Nepi. L’iscrizione della società al prossimo campionato di Prima Categoria non dovrebbe essere in discussione ma si cerca qualche nuova entrata nel gruppo dirigenziale.
Ancora molto movimento in casa Valleranese con il diesse Peppe Colinelli che sta lavorando per la costruzione della nuova rosa. Dopo la conferma di Santini ecco quella di Mastrangeli, Procaccioli, Patrizi e Piccioni mentre è ancora da chiarire la posizione del portiere Simone Paoletti (nella foto sopra) dopo le voci di un possibile arrivo di Luca Sabatini del Canepina. E’ praticamente fatta per Alessio Romano sempre dal team cimino e per Stefano Maiorana. Potrebbe ritornare anche Riccardo Ercoli.
Difficile inoltre le riconferme di
Leonardo Ferrari, Musetti, Arditi, Cristiani che non hanno trovato l’accordo economico con la società. Si cerca di chiudere la trattativa per
Pokropeck e
Petese. I giovani
Petri e
Panichelli restano sul taccuino.
Capitolo Nuova Bagnaia: nelle ultime ore ci sono stati gli incontri con tre candidati alla panchina bianco blu. Tonino Onofri, Roberto Torretta e Carlo Vittori sono ormai al rush finale. Nella prossima settimana il presidente Gianni Bisanti sceglierà ogni riserva. Vittori appare in leggero vantaggio sugli altri due. Firme per Emanuele Buffetti, Valerio Faccenda, Proietti Palombi, Cionfi. Si attendono lunedì quelle di Alessandro Onofri, Federici e Maculani.
In Terza Categoria la Virtus Corchiano corteggia il difensore del Vasanello Stefano Maroni.
Il Bomarzo pensa il grande
Pensa in grande il Bomarzo del direttore enerale Mauro Cianchi per il prossimo campionato di terza categoria.
Dopo un eccellente girone di ritorno si riparte dalla conferma del mister Luciano Bannella e di quasi tutto il gruppo esistente con l'innesto di nuovi giocatori in grado di dare quel tocco di personalità e di qualità necessari per puntare dritti al vertice. Cambio fra i pali con gli arrivi di Simone Carinella e Matteo Burratti. Riconfermatissimo il già eccellente blocco difensivo, si è pensato di rafforzare il centrocampo con il innesti di Tommaso Cinelli e Francesco Storri e per finire le ciliegine in attacco,sono in via di definizione le trattative per portare al "Pinetti" la coppia Mariano Orlandi-Federico Miralli che garantirebbe insieme al confermato Micci un asse offensivo di tutto rispetto.
Tutti giocatori quindi provenienti da categorie superiori per "provarci" come ribadisce il dg Cianchi.