Dopo i grandi colpi di Castrense, Sorianese, Ischia di Castro e Vigor il resto è un mercato che fatica molto a decollare. I giocatori sembrano non tenere conto della crisi. Si spara troppo alto ed ecco che finora sono saltati numerosi accordi. Un gioco che potrebbe far comodo alle società col passare dei giorni visto che tantissimi buoni calciatori si potrebbero trovare senza squadra all’inizio del periodo di preparazione.
Restando in Promozione bisogna segnalare che una delle prossime temibili avversarie potrebbe essere il Futboclub del duo Centioni-Sancricca. Gli ex allenatori del Cecchina sono senza dubbio il segnale di un progetto importante. Il Grifone Monteverde sta cercando di trattenere il bomber Montepaone e valuta la possibilità di ingaggiare l’ex giocatore del Monterosi Valerio Speziali. Intsnto Andrea Virli, 30 reti lo scorso anno tra coppa e campionato con la maglia della Boreale, seguirà di sicuro il tecnico Ferretti a Cerveteri.
Saliamo un attimo in Eccellenza dove Paolo Caputo e l’Ostiamare stanno facendo la corte al giovane Abis. Sarebbe una grave perdita per il Ladispoli dopo quella di Provinciali. Anche Zanni andrà via.
Il Real Monterosi è a caccia di una punta. L’identikit tracciato l’altro giorno da Pierpaolo Lauretti corrisponde a quelli di Di Fiandra e Pascucci.
Si comincia a muovere anche la Caninese dopo la grande festa di domenica sera quando tutto il paese ha festeggiato l’Eccellenza. La società biancazzurra è pronta a stringere una sinergia con il Civitavecchia per portare al Piermattei un po’ di giovani. Intanto c’è stato un primo abboccamento con Flavio Gagliardini, attaccante ex Albinia e Ladispoli.
Dopo Ronciglione-Carbognano altra fusione sui Cimini: ecco la Vi.Va.
Nasce la nuova Vi.Va. Non è il nome di una ditta di costruzioni ma quello della società che prenderà forma giovedi prossimo dalla fusione di Vignanello e Valleranese. Un nome che porta le iniziali dei due paesi ma allo stesso tempo è simbolo di esultanza sportiva. Uniti territorialmente ma separati calcisticamente da una grande rivalita' per la prima volta giocheranno per un'unica maglia sullo stesso campo. Ci erano andati vicino lo scorso anno, questa volta l'accordo non e' saltato.
Ci sono tutte le firme dei consiglieri. Presidente sara' ancora Piccioni mentre il Vignanellese Petti.
Si giochera' al Comunale di Vignanello. Di matrice rossoblu sara' anche il settore giovanile con un aiuto Valleranese. Questi ultimi gestiranno in toto la prima squadra. Gianni Patrizi tornera' di nuovo a fare l'allenatore dopo sei mesi sabbatici. Il diesse Colinelli sta gia' allestendo la nuova Vi.Va. totalmente rivoluzionata rispetto a quella rosa che ha ottenuto la salvezza con Carloni. Restano il portiere Sabatini, Maio, Fratini e Fabiani. Già contattati Di Giacinto, Miralli, Gaska, Censi.