Finito il calciomercato con la chiusura delle liste di trasferimento ma ne inizia un altro con il fiume di svincolati che propone il panorama del nostro calcio regionale.
Dai portieri agli attaccanti, tanti sono i giocatori in attesa di una sistemazione.
Il nome più illustre sta per finire a Monterosi: parliamo del centrocampista Francesco Lazzarini, classe ’90 da quattro anni perno della Flaminia calcio in serie D. Un acquisto di lusso per la società del presidente Cialli che fornisce così un rinforzo di lusso al tecnico Lauretti il quale dovrà rinunciare per almeno un mese a Bufalini infortunato. Con Lazzarini ed il ritorno di Maestà il Real Monterosi farebbe un enorme passo in avanti nelle gerarchie di questo campionato.
I biancorossi dopo lo svincolo di Martinelli che in queste due giornate non ha convinto il tecnico, sono alla ricerca di un difensore. Molto vicino l’ex Cynthia Di Gioacchino, classe ’92 che può ricoprire tutti i ruoli della linea arretrata.
Ma c’è tutto un mondo di giocatori che ancora deve trovare una sistemazione. Sempre in tema di Monterosi Bornigia è finito al Lariano Velletri. Gli attaccanti sono quelli in maggiore circolazione.
Restando in tema di Eccellenza-Promozione si parte con Stefano Iannotti passando per Flavio Gagliardini fino ad arrivare a Simone Provinciali. Ma non finisce qui perché sono in gioco anche gli ex Tor di Quinto Adornato e Neroni. Tutti con caratteristiche diverse che ma possono veramente fare le fortune di chiunque senza dimenticare un giocatore come Massimo Lucà che nonostante le sue otto reti (coppa e campionato) più qualche assist tra Sorianese e Vigor è dovuto ritornare a Ferentillo in Promozione umbra. Il trequartista-attaccante ha rischiato anche di ritornare alla Sorianese.
L'Anguillara ha svincolato sia Christian Russo che il giovane esterno classe '94 Di Giammartino.
A proposito di attaccanti, e qui scendiamo di categoria, ci sono anche altre soluzioni. Da Davide Incalcaterra ex Tolfa e Tuscania a Christian Serafini che dopo un’esperienza non certamente positiva alla Corneto ha bisogno di rilanciarsi fino al bomber ex Civita Castellana e Capena Pomili.
Poi c’è tutto un movimento anche di centrocampisti, difensori e portieri che può tesserarsi da un momento all’altro. Dagli ex Grifone Monteverde Sbraglia, Bartoli ed il portiere Simone Paoletti al giovane difensore classe ’93 Alessio Cornacchia. Dalla Vigor Acquapendente sono usciti di scena sia il difensore Avola che il centrocampista Menichetti (destinazione Lenola) mentre dalla Sorianese il centrale Riccardo Bonucci che ha rinunciato al trasferimento al Montalto per recuperare da un infortunio che lo terrà fuori un mese. A proposito di difensori ce ne è anche uno come l’ex Tor di Quinto Mazza che non è niente male riguardo a classe ed esperienza.
Possiamo proseguire con Simeoli ex Fregene ed i centrocampisti svincolati dal Rieti Cianetti e Simotti.
Anche Alessio Miralli, ex Canepina e Vi.Va, può fare le fortune di qualche centrocampo di Prima Categoria.
Da Latera invece hanno divorziato Cristiano Marini, Ferri Marini, Mario Trebisondi, De Luca e Pulcini mentre non sono più giocatori del Capranica sia Omar Temperini (destinazione Trevignano) che l’altro centrocampista Di Giuseppe.
Insomma, chi desidera rinforzarsi ha proprio l’imbarazzo della scelta. Il calciomercato non finisce mai.