Dopo la pausa del fine settimana riprende come ogni lunedì la nostra rubrica dedicata al calciomercato.
La protagonista di giornata è senza dubbio l’Ischia di Castro che sta allestendo una squadra pronta a dare battaglia a Castrense ed Ischia di Castro. Dopo Marco Giannini il direttore sportivo Pacifico Marziali ha piazzato un altro colpo di quelli sensazionali. Dalla Castrense arriva l’attaccante Fabio Bisozzi pronto a comporre con Loiseaux un tandem da sogno. Ma la compagine ischiana potrebbe prendere dalla Castrense anche il difensore Manuel Parla per compensare la partenza di Gianluca Cosenza diretto proprio verso la società di Camilli.
Ma l’Ischia di Castro non si è fermata qui e dalla Corneto Tarquinia sono arrivati due giovani: il portierino Casali, classe ’92, e l’esterno di centrocampo Martelli classe’94. Chiara sembra dunque l’intenzione di puntare su un portiere fuoriuquota lasciando libero Giorgio Sbarra.
Sempre più probabile la conferma di Ciro Granato sulla panchina della Corneto. I tirrenici si sono cominciati a muovere anche per quanto riguarda la campagna acquisti. Il tecnico deve ancora cominciare a lavorare sulla conferma dei vari Poggi, Panunzi e Massimiliano Gravina. Quest’ultimo sta vagliando alcune proposte molto interessanti. Una di queste è la Castrense di Camilli mentre l’altra è la Caninese dove ritroverebbe i suoi compagni ex Ladispoli Boriello e Macaluso. Tutto dipenderà però dal Civitavecchia proprietaria del cartellino dell’esterno.
Dopo la partenza di Stefano Maestà il Real Monterosi comincia a muoversi sul mercato in entrata.
Flaminio Cialli in settimana ha programmato degli incontri per confermare tutti i principali giocatori della rosa attuale: da Bufalini a Merelli passando per Piergentili, Italiano, Di Ludovico e Iannuccillo. Intanto il tecnico Lauretti sta preparando un paio di colpi: presi contatti con il difensore dell’Albalonga Ferri e con il centrocampista del Real Pomezia Petroccia dal facile vizietto del gol.
Comincia a lavorare la nuova La Cimina del duo Gavazzi-Camilli che sta innanzitutto lavirando sulle riconferme di Fantini, Masci, Tomassetti, Temperini, Rossi ed i fratelli Arriga. Occhi puntati anche su Iaconissi e Borgognoni per quanto riguardo l’attaccante. Sul taccuino del tecnico anche un numero dieci come Daniele Biancalana che ha ricevuto diverse chiamate dopo l’ottimo campionato a Vignanello: Mozzicarelli lo vorrebbe riportare alla Polisportiva Falisca (qualche anno fa aveva giocato a Corchiano) mentre la Valleranese lo vorrebbe trattenere nel progetto di una fusione coi cugini cimini.
La Virtus Bolsena ha praticamente chiuso per Daniele Saccarello reduce da due anni in Promozione con la maglia della Vigor Acquapendente. Ora il diesse Mencarino punterà tutto su Simone Trifelli che ha già avuto alla Castrense.
Movimenti importanti anche del Ronciglione United. Oroni vorrebbe aggiungere altra fantasia a quella di Menichini e Nobili portando a Ronciglione, sponda opposta rispetto a quella calcata dal giocatore due stagioni fa, Andrea Gentili in uscita dalla Sorianese.
Valentano punta su giocatori del posto: vicini gli acquisti di Governatori dell’Ischia di Castro e Matamba, attaccante del Farnese.
Tra le idee di mercato segnaliamo l’ex esterno di Corneto, Caninese e Castrense Marco Scatena. L’ala destra e sinistra ha avuto contatti per un eventuale ritorno in riva al mare ma al momento vuole guardarsi intorno per vedere eventuali altre opportunità.
Auspica un ritorno nel viterbese il portiere Cristiano Viotti, ex Fabrica e Gallese e che negli ultimi due anni ha militato nelle file del S.Severa e della Vis Aurelia.