Il prossimo campionato di Prima si arricchisce di un altro grande protagonista perché Marco Pollini è un nuovo giocatore del Capranica calcio. Colpaccio della società del presidente Angelo Innamorati che è riuscita a riportare a casa un calciatore che ha militato in campionati professionistici e che ha fatto la storia di una società come la Viterbese. Il numero uno annuncia il difensore con grande entusiasmo: “Marco è un mio carissimo figlio amico di famiglia. Riaverlo qui è un grande onore, lui è un capranichese doc. L’idea è nata anche dal giocatore stesso. Fondamentale il lavoro svolto dal direttore generale Antolini dal diesse Camilli e da mister Gavazzi”. Tecnico che ha avuto la ciliegina sulla torta in una squadra a questo punto completa in ogni reparto e ricca di giocatori esperti e vincenti: da Sabatini a Pagano passando per Pazielli, Tomassetti, Mechilli fino allo stesso Pollini.
La Sorianese perde dunque un altro pezzo importante del proprio scacchiere. Dopo le partenze di Mencio (vicino all’Avezzano) ed Andreoli i cimini si trovano costretti a ricostruire tutta la difesa. In Eccellenza continua a rinforzarsi il Trastevere che a questo punto diventa, insieme alla Vigor, una delle maggiori accreditate alla vittoria finale: consegnata a Pirozzi anche la coppia centrale di difesa. Dal Real Monterosi arriva Luca Ferri mentre dall’Empolitana ecco Moauro vincitore della scorsa Coppa Italia.
Approda nell’U.S. Ladispoli anche Roberto Romano che insieme a Marini avrà il compito di difendere la porta tirrenica. Il neo calciatore rossoblu classe 1996 ha vissuto le giovanili nelle fila dell’A.S. Roma fino agli allievi nazionali. Lo scorso anno ha invece collezionato ben 15 presenze da titolare nel Fregene in Eccellenza. Si tratta di un acquisto importante ed una valida alternativa per mister Solimina in chiave strategica.
Fabio Gentili è il nuovo tecnico de La Sabina. Parliamo dell'allenatore che fino a due giorni fa aveva stretto un accordo col Fiano Romano prima del cambiamento di rotta societario.
Il direttore sportivo Alfio Scapagno ritorna sul dietrofront accaduto a Fiano nella giornata di ieri: “Il Fiano Romano punta sulla linea verde. Abbiamo un settore giovanile con tutti campionati regionali, su tutti la juniores elite. Una decisione un po’ dovuta alle contingenze economiche un po’ anche per il fatto che non vogliamo mandare tanti ’93-’94 in prestito. Vogliamo valutare se saranno all’altezza di giocare un campionato come la Promozione. A guidarli non sarà più Fabio Gentili che non ha accettato l’incarico. Entro inizio settimana prossima avremo il nuovo allenatore”. Intanto in Umbria altra operazione della GM10 che prende gli ex Caninese Stefano Maiorana centrocampista classe ’88 ed Alessandro Petricca, under classe '94 con trascorsi anche con Sorianese e Montefiascone.