Ancora movimenti in casa Anguillara che purtroppo deve registrare l’uscita di scena di Emiliano Cafarelli. Il centrocampista, causa promozione lavorativa, non può più permettersi un impegno gravoso come la Promozione e si ritrova costretto ad abbandonare i lacuali che ora sono alla ricerca di un sostituto.
In attacco invece dopo l’addio di D’Angeli, il diesse Sensolini ha regalato a mister Scorsini l’attaccante Alessandro Rosati, classe ’90 proveniente dalla Boreale.
Bella soddisfazione per due viterbesi doc come Christian Pecci e Marco Di Giacinto che proprio questa sera dopo dieci giorni di preparazione hanno firmato per l'Orvietana partecipante al prossimo campionato di Eccellenza umbra.
Il Pianoscarano, dopo le numerose partenze, fa registrare qualche movimento in entrata. Dal Montefiascone arriva in prestito Jacopo Cianfana, attaccante classe ’90 lo scorso anno fermo per motivi di studio. Terzo ritorno invece porta il nome di Andrea Gentili chiamato a guidare una squadra piena di giovani.
Opportunità di mercato per società di Eccellenza e Promozione è quella di Daniele De Santis, classe ’81, ex capitano dell’Astrea, jolly di difesa e centrocampo che si è svincolato proprio in questi giorni dalla squadra della polizia penitenziaria. Sulle sue tracce c’è subito il Montefiascone del presidente Lorenzo Minciotti.
La Cimina Ronciglione ha completato la campagna acquisti con l’arrivo di Mariano Moroni, centrocampista ex Bassano Romano e Corchiano, ultimi due anni al Bracciano. Un pezzo importante che si aggiunge a quelli di Foglietta, Biguzzi, Morucci, Ercolini, Petese, Maurizio Ricci, Lovotti, Memoli, Scarpetta e Nelli. Conferma importante è quella di Alberto Mariani.
Tanti arrivi corrispondono ovviamente anche a qualche partenza. Omar Temperini va a Capranica. Daniele Crispoldi è vicino alla Polisportiva Bassano di Stefano Liberati. Musetti va al Real Caprarola, il portiere Severini probabilmente al Doc Gallese mentre l’altro estremo difensore Michelini sarà il nuovo portiere della TusciaFoglianese.
Si sta muovendo bene la Polisportiva Falisca che ha affidato la ricostruzione al duo Vaccarelli-Nardi.
I due portieri saranno Simone Paoletti e Fabio Fresa. In difesa dalla Virtus Corchiano arriva Stefano Maroni ed Attilio Placidi mentre in attacco cambiano sponda anche Cacchiarelli e Daniele De Antonis. Accordo quasi raggiunto con gli ex Valleranese Gemma e Scacchi. Trattative per Quattrini (serie D toscana), Pulitani (ex Rignanosoratte) e l’ex Monterosi Lucivero. Conferme per Ceccarelli, Petri e Sciarrini che rappresenteranno tre pedine fondamentali del centrocampo biancorossoblu.