Continuano le trattative di calciomercato con tanti i colpi da annunciare nella giornata di oggi.
Gli acquisti sicuramente più importanti sono quelle messe a segno dalle due società tirreniche.
Abbiamo già parlato di Federico Pace, neo difensore del Ladispoli. Il classe ’88 vanta esperienze anche in Lega Pro con La Spezia e Comacchio.
L’altro è quello del Cerveteri che dopo Mirko Bentivoglio si assicura le prestazioni di un altro top player: parliamo di Fabio Tinazzi (nella foto) centrale di centrocampo scuola Roma. Tinazzi classe ’83 vanta tre presenze con il Treviso in serie B e sette anni di militanza in serie C1 tra Reggiana, Fermana e Sanbenedettese. Un colpo importante quello del presidente Mazzarini reso anche grazie alla conoscenza del giocatore da parte del tecnico Lupi.
Il Pianoscarano è letteralmente scatenato sul mercato. Il direttore tecnico Massimo Baggiani ha piazzato un altro colpo importante andando a rinforzare anche il reparto difensivo. Al Carmine sbarca l'ex Monterosi, Foglianese e Vigor Matteo D'Amico. Il forte centrale formerà coppia insieme ad uno tra Malagigi e Baggiani jr. E’ quasi tutto fatto anche con Michele Cristofari. Per il centrocampista che si era accordato con la Virtus Cimini mancano appena un paio di giorni per annunciare l’ufficialità. Per la società del presidente Grossardi, quello di Cristofari sarebbe l’ennesimo colpo dopo quelli di Capocecera, Andrea Gentili, Andrea Fa, Peparello e Laert Mandro.
In Prima Categoria c’è da registrare la carovana di firme alla corte di mister Maurizio De Mattia che dalla Pro Calcio Sabina porta i centrocampisti Mascarucci, Andrea Vinella, Nardecchia attaccante che ha segnato sedici reti nella passata stagione. Roberto Pagliuca punta ex Lazio, Rignano Flaminio. Il difensore Alessio Biaggetti ex Guidonia ed Alessandria e l’esterno sinistro Cristian Mechelli classe ’83. Il portiere dovrebbe essere Grieco, classe ’90 dalla Fontenuovese. Per lui è attesa la firma in serata.
Divorzio tra la Valleranese ed i vari Ferrari, Arditi, Musetti, Petese ed il portiere Simone Paoletti. Con tutti questi la società cimina non ha trovato l’accordo economico. Un discorso a parte per il numero uno che parla proprio del suo congedo dopo cinque anni di militanza biancorossa: “Mi dispiace andare via perché per me la Valleranese era come una famiglia. Mi dispiace lasciare Gianluca ed Angelo Fabrizi oltre al capitano Fabrizio Santini. Con il mister mi sono lasciato in ottimi rapporti. Tra noi c’è stato un discorso chiaro e leale. Sono stato sempre onesto e purtroppo dopo l’operazione al ginocchio non me la sento di assicurare al tecnico di essere al 100% per l’inizio del campionato”. Ora il favorito numero uno per la sostituzione di Paoletti è l'ex Canepina Luca Sabatini.
A proposito di Valleranese, proprio
Giovanni Musetti (nella foto sotto) è il nuovo acquisto della Cicram Ronciglione che si aggiunge agli altri innesti di Maurizio Cristofori, dell portiere Abbate e dell’attaccante Tanturli.