Alessio Carlini è praticamente un giocatore della Castrense Viterbese. Dopo Toscano, capocannoniere del girone A, la società del presidente Camilli non si è accontentata dei vari De Francesco, Pacenza e Gallaccio ed ha deciso di mettergli a fianco anche quello dell’altro girone. L’ex bomber del Morolo, leader della classifica del gruppo B con 33 reti, sarà la spalla perfetta di Toscano. Carlini, che dovrebbe firmare nei prossimi giorni, è il secondo colpo di mercato, dopo quello di Pero Nullo, firmato dal nuovo diesse Angelucci che ora sta stringendo su un grandissimo difensore centrale.
Con l’arrivo di Carlini uno tra De Francesco, Pacenza e Gallaccio sembra a questo punto di troppo. Una bella scelta per Solimina al quale il nuovo team gialloblu gli sta mettendo a disposizione una fuoriserie piena di accessori.
Si comincia a delineare la squadra della Caninese per la prossima stagione. Dopo l’iscrizione in extremis ecco che si sta componendo il puzzle a disposizione del nuovo tecnico Centaro. Dopo Castra, Paoloni, Biondelli, Ineachu e Chiaranda che hanno gentilmente declinato il precedente invito dell’Ischia di Castro anche Marco Scatena farà parte della prossima spedizione biancazzurra in Eccellenza.
In attesa di ripescaggio in Eccellenza è il Guidonia del nuovo direttore sportivo Marcello Smacchia. Con lui il tecnico Insogna ed una folta colonia braccianese: dai giovani Nati, Miguel Vittorini ed Antonelli ai più quotati Ianzi, Aspridis, Cifani ed il portiere Mazzarini. Il vero colpo è senza dubbio quello di aver riportato con sé il forte attaccante Manuel Vittorini. Tutti questi nuovi arrivi si aggiungono al gruppo storico composto da Borghi, Marinelli e Brunetti. Il bomber Pangrazi invece saluta e va al Cre.Cas. Nello staff tecnico del Guidonia ci sarà anche Massimo Del Principe, storico collaboratore di Sperduti a Tolfa e Canino.
Sperando di essere richiamata in Promozione si è mossa bene il Tolfa del presidente Marrocchi. Torna il capitano Stefano Cascianelli dopo le esperienza con Corneto e Castrense. C’è posto anche per il portierone Izzi, l’ex attaccante del Canale Monterano Marani, il giovane ’94 Marcoaldi ed i due ’95 provenienti dal Bracciano Papi e Montironi.
Importanti operazioni di rafforzamento per il Ronciglione United che raggiunge gli accordi con l'ex difensore di Montefiascone e Castrense Daniele Calistri e con l'attaccante Christian Russo, ex Corchiano Pianoscarano ed Anguillara. Russo andrà a rimpiazzare la casella liberata da Ercolini ancora sul mercato.
Ormai è ufficiale: Luca Mucilli è il nuovo attaccante del Focene. Il bomber ha firmato stamane ed affiancherà Parisi. Chiuse da tempo le trattative per De Santis dalla Sorianese, Barrago dall’Ostiamare e numerosi giovani: Semorile, Pea, Faccioni, Maurili e Giuliano.
Direttamente dai nostri microfoni Stefano Maiorana smentisce il suo passaggio al Real Caprarola: “In questo momento sono in vacanza e non mi sono accordato né col Caprarola né col Fabrica. Quando torno parlerò sia con loro che con le altre società che mi hanno cercato in questo mese”.