Come nelle previsioni la campagna acquisti della Castrense Viterbese non si era di certo fermata qui. Il diesse Angelucci ed il presidente Vincenzo Camilli, sotto la regia di mister Solimina, hanno messo a segno altri due colpi che accrescono ulteriormente il potenziale della formazione gialloblu in vista del prossimo campionato d’Eccellenza. Dopo Ingiosi e Pero Nullo arriva la firma di un altro ex Viterbese come Fabio Fapperdue (nella foto). Questa volta però parliamo di un giovanissimo e forte difensore prodotto del vivaio ma già da tre stagioni titolarissimo in serie D. A questo punto il reparto arretrato che conta anche Marini, Federici e lo stesso Ingiosi sembra addirittura in esubero.
In attacco scivolata via la pista dell’ex Sp.Terni Alessandro Polidori ecco la fantasia di Giorgio Noviello. L’ex Ternana classe ’84, lo scorso anno 11 gol in sedici gare al Pontevecchio, è l’estro che probabilmente completa un reparto d’attacco già formidabile e che comprende anche Toscano, Pero Nullo, De Francesco e Pacenza. Noviello era anche nell’orbita del Rieti e dunque ‘soffiata’ una pedina ad una diretta concorrente.
Ora il presidente Camilli vuole chiudere la campagna acquisti con un grande centrocampista centrale pronto a rilevarlo dalla Lega Pro per una Castrense Viterbese che non può avere rivali.
Le altre notizie di mercato ci regalano un Atletico Fidene che sogna il ritorno di Andrea Belli dal Villanova. Nel frattempo la società che ha rilevato il titolo dal Bracciano ha chiuso gli ingaggi di Alessandro Fia ed Angelo Di Gennaro dal Settebagni e Manuel Trippetta dal Fiano Romano. Da quest’ultima in uscita anche Alessio De Gasperis destinazione Città di Monterotondo insieme a Tommaso Roselli.
Riccardo Stocchi passa dal Cre.Cas al S.Angelo Romano mentre Giacomo Quadrini va dal Tor Sapienza al Cynthia con mister Apuzzo che lo aveva allenato quest’anno.
Il Fiano Romano che ha visto partire anche il portiere Cristofalo all’Eretum è in cerca di qualche giovane punta da affiancare a Federico Bocchini mentre la Boreale, fresca fresca di ripescaggio in Promozione, dopo aver chiuso i colpi Groos e Lavosi porta a casa Filippo Scoccia, 40 reti nelle ultime due stagioni con l’Atletico Morlupo e pronto a ritornare nel calcio che conta dopo l’esperienza alla Pro Calcio Sabina sempre con Maurizio De Mattia in panchina.
Salta l'arrivo di Luca Palazzini al Tuscania. La formazione di mister Gavazzi dopo i botti con Nobile, Medori, Morucci, Bonucci ed Isidori potrebbe essere pronta a virare su un altro grande attaccante.
In Seconda Categoria la Virtus Pilastro chiude con i difensori
Porta ed Emanuele Buffetti che costituirono la coppia centrale difensiva di qualche anno fa sia a Corchiano che a Canepina in Promozione. A loro si aggiunge un altro vecchio compagno di avventure come
Federici e Maculani che ha definitivamente salutato la Nuova Bagnaia per tornare a lavorare con mister Paolo Proietti.