Dopo una giornata di stop causa i festeggiamenti del Golden Foot 2012, il calciodellatuscia.it riprende la solita rubrica di calciomercato.
Gli ultimi colpi di Ischia di Castro e Sorianese (vedi Bisozzi, Giannini, Lucà e Nori) hanno senza dubbio mosso il mercato con le altre concorrenti pronte a rispondere colpo su colpo.
All’ordine del giorno ci sono due grandi colpi della Castrense di Vincenzo Camilli pronti per essere annunciati nei prossimo giorni. Ormai è cosa fatta l’arrivo del promettente classe ’93 Matteo Chiaranda (nella foto). Il giovane centrocampista è stato strappato all’Ischia di Castro che si era detta più volte certa della riconferma del proprio gioiello.
L’altra mossa di mercato di Camilli è quella che si dovrebbe concretizzare nella giornata di domani e che porta il nome di Ciro Di Fiandra. L’ex attaccante di Fiumicino e Cecchina potrebbe rappresentare la spalla ideale di una seconda punta come De Francesco. Incontro avvenuto in serata e forse pronto a formalizzarsi già domani. Il Montefiascone, che con la Castrense ha romai stretto un patto di non belligeranza, dovrebbe invece puntare tutto su Guidi del Tor Sapienza.
I falisci si stanno muovendo a 360 gradi ed hanno pronto l’assalto ai due gioielli della Caninese, protagonisti della promozione biancazzurra in Eccellenza. Parliamo del bomber Giuseppe Paoloni che andrebbe a sostituire l’eventuale partenza di Boncompagni e di Mattia Renzani chiamato soprattutto a colmare il vuoto sulla fascia lasciato da Marco Giannini.
A proposito di Eccellenza, Gianluca Toscano è vicinissimo all’Albalonga. Il capocannoniere del girone A lascerà sicuramente l’Ostiamare per restare in categoria. Salterebbe tutto se i castellani dovessero essere ripescati.
Non solo Castrense perché in Promozione oggi è stata la giornata della Vigor Acquapendente che ha quasi trovato l’accordo con il difensore Kwecu Cann. Il ragazzo ghanese classe ’90 di 1.86 quest’anno ha fatto molto bene col Grifone Monteverde realizzando anche quattro reti.
Il presidente Fabio Ragni annuncia il nuovo arrivato: “Prosegue la nostra politica seria di puntare sui giovani. Inutile fare il passo più lungo della gamba. Siamo l’Udinese della Tuscia, a differenza di qualche altra società qui non si buttano soldi. Punteremo ancora sui gioielli del nostro settore giovanile”.
In Prima Categoria sempre attivissima la Virtus Bolsena che dopo aver intavolato trattative con Donatello Poscia, Iaconissi e Morucci sonda il terreno per Dinarelli del Latera.
Giuseppe Latini della Polisportiva 2001 Tuscia potrebbe dire addio. Trattative già avviate con il Valentano.
La prossima settimana ci sarà un incontro con il Direttore Sportivo del Valentano per discutere sull’eventuale trasferimento. Giuseppe Latini conferma: “Sono molto felice per l'interessamento del Valentano, è la squadra che lo scorso anno più mi ha impressionato. Ha ottimi elementi come Boninsegna e Fiorentini, giocare con loro non sarebbe poi così male. Comunque ci incontreremo la prossima settimana e vedremo sul da farsi per ora sono ancora un giocatore della Pol. 2001 Tuscia”.
Giuseppe Latini dovrà però affrontare le resistenze del papà Claudio, direttore sportivo della squadra con il quale si è tolto tante belle soddisfazioni. A questo si aggiunge il fatto che lo stesso 2001 Tuscia farà quasi sicuramente la Prima Categoria vista la fusione con la Foglianese in programma venerdì prossimo.
In Seconda Categoria ricordiamo il colpo con il quale la Real Teverina ha chiuso il mercato: si tratta del portiere Alessandro Paoloni, ex numero uno di Ladispoli, Virtus Bolsena e San Lorenzo Nuovo.
Anche il Pescia Romana è protagonista del mercato, i confermati Ds Niccoletti e Mister Vigorosi stanno allestendo una squadra molto competiva per la prossima stagione confermado la rosa della stagione precedente e rinforzando alcuni reparti. Prossimamente i nomi degli acquisti.