Impossibile parlare di commenti post-partita nella giornata in cui si apre il calciomercato. Da oggi fino al 17 dicembre hanno il via i trasferimenti dei calciatori. Dopo quella data potranno essere tesserati solo i giocatori svincolati.
Si comincia dunque dal probabile ritorno di Stefano Maestà al Real Monterosi. Con il bomber in biancorossi sarà probabilmente Simone Provinciali, finora poco utilizzato, a trasferirsi in un’altra piazza.
La Caninese si è mossa con grande anticipo: la società biancazzurra ha già chiuso per Luca Marconi, il centrocampista Sacco ed i giovani Soave e Faina. Il mercato però non è ancora chiuso. Il diesse del Bracciano Marcello Smacchia si fa un bel regalo di compleanno riportando a casa il proprio figlioccio Miguel Vittorini. Ricomposta dunque la coppia d’attacco con il fratello Manuel. Se va via Vittorini è probabile che a Canino arrivi un’altra punta.
A Montefiascone squadra che vince non si tocca. Unica operazione dovrebbe essere quella che ha già messo in entrata Valerio Mastrelli al posto di Marco Pieri.
L'U.S. Ladispoli comunica di aver raggiunto l'accordo con il portiere Luca Nunziata, classe 1993, cresciuto nelle giovanili dell'U.S. Ladispoli fu anni fa prelevato dal Chievo Verona dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili. Nella stagione 2010-2011 passò in prestito alla Civitanovese dove disputò 15 partite da titolare mentre lo scorso anno era in forza al Forlì (serie D) dove ha giocato 32 partite. Quest'anno aveva iniziato nel Bassano (D) prima di rescindere il contratto e tornare a casa. Nunziata che vanta anche l'esordio con la Nazionale Under 17: è già a disposizione di mister Graniero.
In Promozione la Castrense continua a rinforzarsi. Chiuso già per Stefano Loiseaux dall’Ischia di Castro ma il presidente Vincenzo Camilli non è detto che possa chiudere il mercato con una ciliegina sulla torta magari un paio di under di livello.
Da monitorare la situazione Sorianese perché si cerca un sostituto di Brustolin che dovrebbe tornare in veneto per motivi familiari. Il mediano del Tor di Quinto Manuel Palomba nel mirino. In uscita anche D’Acampo (in trattativa col Focene), Medori (all’Ischia) e Bonucci (al Montalto).
La Valle del Tevere, orfana di Tessicini sceso al Real Collevecchio, ha preso Silvio Serini, attaccante del Fonte Nuova e lo scorso anno venti gol con la maglia del Palombara.
Smobilitazione preannunciata ad Ischia di Castro. Già certi gli addii di Loiseaux (alla Castrense), Malé e De Grossi (alla Vigor), Sacco (alla Caninese) oltre ai giovani Broccatelli e Manzotti. Ancora incerti i futuri di Bisozzi, Giannini e Baggiani. In entrata Federico Medori dalla Sorianese e Bordo dalla Corneto. Mister Gasperini tratta un difensore per sostituire Malè.
Il Città di Cerveteri sta perfezionando un gran colpo: si tratta del difensore Carlo Morasca. L’ex Corneto Tarquinia ed Ostiamare è il centrale chiesto da Marco Ferretti dopo l’infortunio di Renzi.
Si muove tanto la situazione anche in Prima Categoria. Protagoniste le due prime della classe.
La Cimina Ronciglione saluta Stefano Ciorba di nuovo infortunato e potrebbe accogliere Luca Palazzini, match winner per il Blera a Capranica. Al suo posto, sembrerabbe quasi una sorta di scambio, in casa biancorossa arriverebbe Luca Piccini che aveva trovato poco spazio in rossoblu.
Tanti i saluti anche in casa Virtus Bolsena. Da Simone Trifelli (ufficiale solo mercoledì dopo il recupero contro lo United) che ultimamente non ha trovato spazio a Colombi. In entrata Cerica dal Pianoscarano ma non si esclude anche l’arrivo di Dominici dal S.Lorenzo.
Ufficiali le partenze dalla Vi.Va dei vari Ercoli, Capocecera (destinazione Real Gradolese), probabile quella di Miralli (destinazione Real Teverina). Si vuol trattenere a tutti i costi Giocondo Boccolini.
La Real Teverina cambia mezzo centrocampo. Arrivano Paolo Delle Monache dal Pianoscarano ed Alessandro Taratufolo dal Pilastro. Si tratta per il giovane Cori dalla Castrense. Ora ci sarà da vedere chi uscirà dalla rosa di mister Celleno.