Con l’approdo a Viterbo il presidente Vincenzo Camilli aveva già annunciato altre operazioni che avrebbero ulteriormente rinforzato la Castrense. E’ di ieri la notizia dell’accordo con l’ex centrocampista della Viterbese Pero Nullo protagonista di un’ottima stagione in gialloblu condita anche da qualche gol pesante. Pero Nullo si aggiunge ad un reparto di grande qualità che già prevede Emanuele Palermo e Valerio Ingrosso. Probabile che ora il diesse Angelucci si concentri su un difensore centrale ed un attaccante (ci sono già Toscano, Gallaccio, De Francesco e Pacenza).
Si chiama Riccardo Ortame il neo-acquisto del Ladispoli che, con questo colpo, chiude ufficialmente ciò che riguarda il mercato in attesa dell'avvio di stagione, previsto per il 29 Luglio. Il nuovo calciatore rossoblu, classe 1993 si è presentato al "Martini Marescotti" con voglia di fare bene e di giocarsi le proprie possibilità di ritagliarsi uno spazio nel prossimo campionato di Eccellenza.
Cresciuto nelle giovanili di Tor di Quinto e Vigor Perconti è l'ultimo botto prima dell'avvio della stagione rossoblu. Nelle ultime tre stagioni il portiere romano ha giocato in Promozione con l'Olimpia disputando quasi tutte le partite ufficiali. In precedenza aveva vestito la maglia del Flaminia Civita Castellana come portiere della Juniores ed esordendo in Serie D.
Il direttore sportivo, Paolo Nista, si dice soddisfatto per l'arrivo di Ortame in riva al Tirreno, vista la sua giovane età e, nonostante ciò, l'esperienza raccolta negli ultimi campionati.
Ricomincia quasi da zero il mercato dell’Ischia di Castro che deve ricoprire i due posti vacanti lasciati vuoti da due pezzi da novanta come Andrea Castra e Peppe Paoloni. Dopo il portiere anche l’attaccante a preferito restare alla Caninese per giocare un altro campionato d’Eccellenza.
A questo punto la società del presidente Fossati sta provando a convincere Christian Pecci per un clamoroso ritorno ma il bomber, al momento in viaggio di nozze, ha già fatto sapere di essersi accordato con la Virtus Bolsena.
Bei colpi della Virtus Pilastro di mister Proietti che ha trovato gli accordi con il centrocampista Alessio Miralli ed il portiere Marco Mecocci. I due calciatori si uniscono di nuovo al tecnico dopo l’esperienza a Canepina.