Sono tanti i colpi che le società si apprestano a siglare nei prossimi giorni.
Dopo quello di De Francesco arriva il secondo acquisto per la Castrense di Vincenzo Camilli.
Sarà Gianluca Cosenza (nella foto) il difensore che andrà a far coppia il prossimo anno insieme a Calistri. Il centrale dell’Ischia di Castro saluterà società e compagni in una cena di squadra dopo aver trascorso due anni strepitosi con la vittoria del campionato di Prima ed il quinto posto di quest’anno.
La Castrense dovrebbe aver vinto dunque la volata con la Sorianese anch’essa da un paio di settimane sul giocatore. Cosenza dovrebbe essere l’unico addio da Ischia di Castro. La società del presidente Fossati pare infatti che sia già riuscita a trattenere tutti gli altri big richiesti sul mercato: da Loiseaux a Brizi passando per Malè e De Grossi oltre al giovane Chiaranda.
In casa Montefiascone scoppia il caso Andrea Vittori. Il jolly gialloverde, trasformato da Antolovic in attaccante nelle ultime due stagioni, sta riflettendo se restare oppure lasciare la casacca del suo paese dove ha sempre giocato. Le offerte non gli mancano di certo ma a far vacillare Vittori non sono le sirene che possono provenire dall’esterno quanto la chiarezza su alcuni punti con la società. Non c’è dubbio che una sua partenza rappresenterebbe una grave perdita per la squadra di mister Venanzi.
Smentite le voci di un possibile divorzio tra la Vigor e mister Massimo Quintarelli. A dichiararlo è lo stesso presidente Ragni il quale annuncia anche la conferma di quasi tutti i prezzi pregiati della passata stagione: “Massimo Quintarelli resta alla Vigor Acquapendente. Vogliamo fare una squadra importante che possa lottare ai vertici come quest’anno. Resteranno Fini, Gentili, Nuccioni, Profili, Francis, Goretti. Non credo ci siano dubbi nemmeno per il capitano Colonnelli e Giuseppe Danieli. Oltre a loro aggiungeremo qualche rinforzo per una squadra sempre più competitiva”. Riguardo al possibile cambio di direttore sportivo (si parla di un addio di Bruno Silvi con l’ingresso di Vito Piscopiello), il numero uno gialloblu precisa: “Vedremo nei prossimi giorni su questa situazione. Al momento si tratta solamente di chiacchere”.
In Prima Categoria il primo grande colpo lo mette a segno senza dubbio il
Ronciglione United deciso, dopo la promozione, a partire in prima fila nella griglia di partenza del prossimo campionato. L'ex difensore di Monterosi, Foglianese e Pianoscarano
Matteo D'Amico si aggiunge alla collezione di grandi giocatori messi a disposizione di mister Alessandro Oroni (qui in foto con il giocatore).
Abbiamo invece già parlato nel nostro servizio della possibile mancata iscrizione del
Doria S.Martino al prossimo campionato. Il presidente
Marceliano Borgi ha manifestato l’intenzione di non continuare da solo a meno che non arrivino dal paese viterbese qualche forma di sostegno e collaborazione economica. Possibile dunque il matrimonio con Gianni Bisanti a Bagnaia (i due lavorarono insieme ai tempi del Paradiso). Il tecnico
Massimo Zucchi seguirebbe in questo caso Borgi.
Il Civitella D’Agliano ha già praticamente concluso il grande colpo dell’estate. Mister Riccardo Celleno che ora si sta occupando in prima persona della campagna di rafforzamento della squadra ha messo gli occhi su
Alessandro Randazzo (nella foto qui sotto) intenzionato a lasciare la Castrense per mancanza di spazio. Ieri sera cena tra il fantasista protagonista della finale di Civita Castellana ed il tecnico biancazzurro: l’accordo è già raggiunto. Ad annunciarlo è lo stesso giocatore entusiasta di vestire la maglia del Civitella: "In questo momento della carriera non mi interessa scendere di categoria né tantomeno guardare a chi offre più soldi. Dovevo scegliere le persone giuste e credo che qui a Civitella posso veramente trovare tutto quello che mi serve. Conoscevo già molti di loro e sono certo di aver fatto la scelta più giusta anche per motivi personali. Ho parlato con mister Celleno e l'ho sentito molto carico. CI sono tutte le premesse per una grande stagione".