Dopo la grande festa del Golden Foot 2013 torniamo a parlare di calciomercato. Lo facciamo partendo dagli allenatori perché siamo arrivati alla fine di giugno e molte squadre ne devono scegliere ancora uno. E’ il caso di Grifone Monteverde e Città di Monterotondo. Le due potrebbero diventare squadre di partenza ed arrivo di Stefano Sgherri il quale non ha ancora deciso sul proprio futuro. Difficile che il tecnico romani resterà sulla panchina dei biancazzurri ma non è nemmeno scontato che il futuro debba essere verso la via Salaria visto che ci sono stati degli abboccamenti ma senza un contatto vero e proprio. Questa dovrebbe essere anche la settimana di Mauro Valentini alla Virtus Bolsena. Stasera e domani l’incontro col presidente Gino Finocchiaro per definire i programmi. Si punta sulle conferme di Macchioni, Hiroshi, Scatena, Petronella, Belella e Dinarelli ai quali i lacuali vorrebbero aggiungere altri due nomi di grande esperienza e gol facile: Christian Pecci e Giuseppe Paoloni.
Andrea Castra è ufficialmente il nuovo portiere del Cerveteri. Dopo Gianluca Cosenza il presidente Mazzarini regala ad Antolovic un rinforzo desiderato. L’ex numero uno della Caninese spiega i motivi di questa scelta: “Ringrazio Canino per questi tre anni bellissimi e pieni di soddisfazioni, la mia è stata una scelta contro la mia volontà ma purtroppo ad oggi non c’è alcuna garanzia tecnica. Ben diverso di quello che sta accadendo a Cerveteri dove presidente ed il diesse Mazzarini mi hanno fatto un’ottima impressione. Farò dei sacrifici perché logisticamente non è il massimo ma ho grande entusiasmo per questa nuova avventura”.
Rimanendo sempre sul litorale possiamo notare l’attivismo del Focene del presidente Carlo Turco. Dopo Daniele De Santis i nerazzurri sono molto vicini a Mucilli autore quest’anno di 20 reti con la maglia dell’Ostiantica. Mucilli dovrebbe far coppia con l’altro mister venti reti del girone A Christian Parisi.
Il Montefiascone dopo aver perso il talentuoso Guerrini rischia di perdere anche il ’95 Gianluca Cioccolini. Intanto però mister Del Canuto ha praticamente sistemato le fasce perché dopo Giannini ecco anche l’accordo con Mattia Renzani.
La nuova Cimina Ronciglione United prova a convincere Domenico Ercolini a restare ma dal Golden Foot di ieri sera a Capranica è emersa una clamorosa idea di mercato: l’attaccante ed Andrea Scarpetta potrebbero andare ad infoltire la truppa di mister Boccia a Fabrica per una squadra ancora più competitiva. Ricordiamo che i biancorossi hanno già chiuso gli accordi per Maiorana, Sciarrini ed Adolini.
A proposito di Prima Categoria sembra ormai terminata l’era della Polisportiva Falisca. La società corchianese che vantava anche un buon settore giovanile, dopo il fallito tentativo di fusione con il Civita Castellana di Terza Categoria, ha grosse possibilità di non iscriversi al prossimo campionato di Prima.