Il calciomercato è nel pieno della sua attività. La chiusura di play off e play out di Promozione ha aumentato i vari contatti sia delle società che dei giocatori che al momento erano impegnati in questi appuntamenti.
Dopo i botti di mercato della Castrense tutti gli occhi sono ovviamente puntati sulla Sorianese, una delle poche società, insieme appunto ai gialloblu ed al Rieti di Punzi a poter investire per una squadra molto competitiva.
Dopo le partenze di Merelli, Bez e Pirillo, il diesse Donninelli si sta concentrando sull’arrivo di un grande difensore ed un attaccante visto che Maestà è già ritornato. L’ex capitano della Viterbese Marco Pollini è l’obiettivo numero uno per il reparto arretrato mentre in attacco sono stati avviati i contatti con il bomber del Futbolclub Spaziani. La coppia Spaziani-Maestà, punta forte fisicamente al cui fianco un giocatore di classe e movimento, è nelle idee di mister Camillucci riconfermatissimo dopo l’impresa play off. A centrocampo l’idea è quella di portare a Soriano Lazzarini compagno di Maestà a Monterosi. Dal Martoni potrebbe esserci in uscita anche il giovane Simone Brizi, terzino classe ’96 messosi in luce già quest’anno, richiesto fortemente dal Rieti.
Restando in tema Sorianese, Simone Merelli ha avuto contatti sia con l’Albalonga di Lauretti che con il Grifone Monteverde del presidente Ulisse ma probabilmente il difensore, prossimo a diventare papà, rifiuterà ogni destinazione prima della fine di agosto. Il Cerveteri deve trovare ancora il suo nuovo portiere. I pensieri di Antolovic sono rivolti soprattutto ad Andrea Castra anche se verrà fatto un tentativo per il giovane e promettente Notari della Compagnia Portuale. I civitavecchiesi intanto hanno raggiunto un accordo con il difensore Fabrizio Boriello pronto a dare esperienza al reparto.
A proposito di Eccellenza, appare sempre più difficile l’iscrizione al prossimo campionato della Caninese. Nel tardo pomeriggio di mercoledì i massimi dirigenti biancazzurri s’incontreranno con il sindaco della cittadina per capire se ci sono possibilità di collaborazione da parte dell’amministrazione comunale. In caso di esito negativo lo scenario più probabile è purtroppo quello di una vendita del titolo.
Sono ancora in quattro i candidati per la panchina della Virtus Bolsena: Valentini è sempre in vantaggio sulla concorrenza rappresentata da Gasperini, Aquilio e Michele Venanzi.
A proposito di allenatori potrebbe ritornare in pista Paolo Proietti contattato sia da Virtus Pilastro che dall’Ortana. In entrambe i casi al nostro mister canepinese sarebbe assegnato un duro compito di ricostruzione.
Grandi progetti in casa Vi.Va. Dopo gli accordi praticamente fatti con i fratelli Stefano ed Alessio Arriga ed il bomber Marco Pompei chiacchierata del diesse Camilli con Felice Esposito terzino campano ma trasferitosi a Viterbo classe ’81 con trascorsi tra i professionisti.