Giornata, quella di ieri, densa di movimenti di calciomercato.
Cominciamo dall’Eccellenza dove la Caninese comincia a muovere i primi passi. Il diesse Fosco Luzzi in collaborazione col tecnico Sperduti si stanno innanzitutto occupando dei fuoriquota. Ne serviranno almeno sette e dalla Corneto arriva il classe ’91 Elisei reduce da una stagione discreta che ha portato il ragazzo a collezionare già numerose presenze in Eccellenza. Dalla formazione tirrenica arriva anche Solari, esterno difensivo classe '93 che ha collezionato 34 presenze con la maglia rossoblu nella sfortunata stagione dello scorso anno.
In Promozione sono letteralmente scatenate Focene ed Anguillara.
Partiamo dalla formazione del presidente Carlo Turco che dopo i precedenti ingaggi dall’Astrea di Belfiore e Fantini ha praticamente allestito la rosa che partirà in preparazione il 1 agosto agli ordini del nuovo tecnico Ripa. Il colpo più importante è senza dubbio l’attaccante Alessandro Corsi autore di ben dodici gol da dicembre con la maglia de La Storta. A lui, oltre al riconfermatissimo Parisi, verrà affiancato Valerio Paoli, classe ’87 ex Astrea. Dall’Ostiamare invece arrivano sia il centrocampista ’93 Alfonso Galluccio quest’anno a Fiumicino sia Andrea Libatino che ha giocato l’ultima annata con la maglia del Real Morandi. Chiude il carnet degli acquisti Luca Maresca, classe ’91, centrocampista proveniente dall’Olimpia.
Dopo la riconferma del tecnico Marco Scorsini l’Anguillara, tramite il proprio diesse Sensolini, si è messa subito al lavoro per allestire una rosa dal target sempre giovanile ma che possa ripetere l’eroica stagione appena trascorsa. Dopo i giovani Codilupi, Soave e Mazzeo, la società lacuale ha centrato una serie di obiettivi. Il più importante è quello di Manuel Nori, pallino di Scorsini già dallo scorso anno, il quale dopo aver vestito per due giorni la maglia virtuale della Sorianese passa a quella biancoceleste dell’Anguillara. Sarà lui il motorino del centrocampo di Marco Scorsini che ha centrato anche l’obiettivo Christian Russo, sostituto naturale di quel Catracchia che dopo i venti gol della passata stagione difficilmente rinuncerà alle lusinghe e gli euro di squadre come Ciampino ed Ostiantica. Russo sarà dunque spalleggiato da Mazzeo e da Marani, promettente giovane classe ’92 proveniente dal Canale Monterano. Ancora under perché dal Canepina arrivano gli esterni Rasente (’93) e Di Giammartino (’94). Chiude la fitta rosa di giovani Filippo Aiuti (’91) proveniente dal Canarini Rocca di Papa. Partenza anche per l’Anguillara il 1 agosto con preparazione in sede.
Siamo alla stretta finale tra Stelio Salvitti ed il Ronciglione United. Il vice capitano del Capranica è il rinforzo che mister Orono auspicava così da riproporre insieme a Daniele Nobili quella coppia di centrocampo che tanto ha fatto bene cinque anni orsono a Pianoscarano.
Ricordiamo che dopo Alessandro Randazzo, il Real Teverina ha messo a segno l’altro grande colpo del mercato di Seconda Categoria. Alla corte di mister Celleno è arrivato il capocannoniere di due anni fa in Seconda ed il vice di quest’anno in Prima. Parliamo del bomber Alessandro Iaconissi che completa così il parco attaccanti dei teverini con i riconfermati Burla e Vincenti.
Né Zucchi né Paolo Proietti: il nuovo allenatore della Nuova Bagnaia è Riccardo Ranaldi che ritorna dopo la sua esperienza alla guida della juniores del Pianoscarano.