Prosegue il calciomercato inframezzato dalle notizie che riguardano le iscrizioni delle squadre al prossimo campionato. Cynthia, Monterotondo Lupa ed Albalonga hanno già presentato domanda di ripescaggio.
Dopo il salvataggio del Rieti (la nuova società si chiamerà Football Club Rieti) e l’esclusione dalla graduatoria del Fontana Liri si fa sempre più vicina l’ipotesi ripescaggio per la Corneto Tarquinia. Saltata invece l’ipotesi di alleanza tra due grandi centri come Formia e Gaeta: il volere della gente alla fine ha vinto su tutti.
Continua a muoversi la Caninese che si è tuffata su Matteo Fanelli, attaccante classe ’88 proveniente dalla Promozione toscana (Fontebelverde). Si tratta di una punta di movimento che ha militato nella Primavera del Mantova e la serie D a Paternò e Soriano.
A Tolfa si ritira la cordata che avrebbe dovuto rilevare la società. Braccini, Orchi e Palassini sono molto vicini al S.Marinella. E’ in partenza anche il portiere Borriello. Di conseguenza c’è allarme per il futuro della squadra visto che il 12 luglio scadono i termini per le iscrizioni al campionato.
Sempre a proposito di Promozione, la Giada Maccarese ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Aldo Gardini, secondo di Pirozzi a Civitavecchia.
La Castrense chiude con il centrocampista Valerio Ingrosso, classe ’85 lo scorso anno alla Pianese in serie D con 31 presenze ed una rete. Scende di due categorie un giocatore che ha fatto tutta la sua carriera all’Orvietana con 200 presenze in serie D contornate da cinque reti. La società gialloblu chiama tutti i giorni Massimiliano Gravina. L’ex esterno della Corneto Tarquinia non ha ancora deciso il suo futuro. Intanto i tirrenici stanno facendo di tutto per trattenere Panunzi che dunque potrebbe non andare al Cerveteri.
Domenico Gavazzi ha stretto di nuovo la mano alla Cimina Ronciglione. Il tecnico ieri sera ha parlato con la dirigenza rossoblu la quale gli ha promesso il massimo impegno per trovare un campo d’allenamento consono al lavoro dello staff tecnico di Gavazzi stesso.
Notizia boom in casa Polisportiva Falisca dove si è dimesso il presidente Carlo Proietti. Ora la palla passa in mano del vice presidente Paolo Forti che insieme al tecnico Mozzicarelli dovranno costruire la rosa per il prossimo campionato.
Sempre in Prima Categoria ci sono contatti tra il Latera e Dominic Gaska cercato anche dal Ronciglione di Gavazzi. Mirko Dominici invece è corteggiatissimo dal San Lorenzo Nuovo del tecnico Marco Spano.