Si avvicina il fine settimana ma il calciomercato ci regala sempre qualcosa da segnalare.
In queste ultime ore è sobbalzata l’ipotesi di una clamorosa alleanza tra Caninese e Pianoscarano. Nemiche lo scorso anno in Promozione, le due società viterbesi potrebbero unire le proprie forze per un campionato d’Eccellenza col titolo della Caninese. Ancora non c’è nessun tipo di trattativa ma domani ore 19.30 è previsto un incontro tra i massimi dirigenti biancazzurri e la massima rappresentanza della società rionale per valutare se ci sia la possibilità per fare qualcosa insieme. Non è detto però che i due club decidano di fare l’Eccellenza con il titolo della Caninese ed utilizzare quello del Pianoscarano per mantenere le categorie regionali a livello giovanile (il termine delle fusioni scade questa settimana).
Per quanto riguarda il movimento dei giocatori manca ormai poco alla riapertura delle liste.
Il Cerveteri del presidente Mauro Mazzarini è letteralmente scatenato. Dopo Castra e Cosenza la società verdeazzurra sta puntando tutto su Rocchi del Montespaccato. Il bomber classe ’91, vicecapocannoniere del girone A di Promozione con 22 reti, sembra ad un passo dalla firma: bruciata la concorrenza del Montecelio e di altre società romane con Antolovic che avrebbe la spalla ideale per Bentivoglio.
A proposito di Cerveteri, l’ex Andrea Virli, autore di due gol in più di Rocchi, non ha ancora firmato col Ciampino che deve scegliere il prossimo allenatore.
Il Real Monterosi è sempre a caccia di un portiere. Dopo i tentativi fatti per Castra e Mazzarini
Prosegue la campagna rafforzamento del Focene che dopo De Santis e Mucilli ha preso dall’Ostiamare il giovane attaccante Pea, classe ’94 quest’anno in prestito al Rodolfo Morandi in Eccellenza.
In attesa di ufficializzare il ripescaggio in Promozione il Tolfa si sta muovendo abbastanza bene. Dopo il portiere Izzi dalla Castrense arriva anche Stefano Cascianelli. Per il centrocampista sarebbe un clamoroso ritorno nel club che lo ha lanciato. Insieme a loro arriva in biancorosso anche il baby Marcoaldi dalla Caninese.
Trova sistemazione un altro pezzo di Castrense: dopo Fabrizio Boriello altro colpo della Compagnia Portuale che raggiunge l’accordo con Stefano Loiseaux.
Tutti vogliono sapere dove andrà a giocare Domenico Ercolini. Difficilmente, dopo la fusione, resterà a Ronciglione. Per mister 28 gol ci sono le sirene di Vi.Va e Capranica ma non è detto che non arrivi qualche opportunità dalla Promozione.
Intanto il San Lorenzo Nuovo conclude la campagna acquisti con Emiliani. Il giovane esterno classe ’92 proveniente dall’Ischia di Castro si va ad aggiungere agli arrivi di Taschini, Carlo Vincenti, Petronella ed il portiere Nico Sacco. Rimane la ciliegina sulla torta da mettere a centrocampo.
Contatti tra l’Ortana (qui altra fusione tra la società di Sabatini e la Virtus) e mister Bernardino Renzoni che dopo due stagioni potrebbe lasciare Caprarola.