Tante le novità di mercato arrivate nella giornata di oggi in redazione.
Il 17 dicembre si chiude il mercato quindi ci dobbiamo aspettare un’altra settimana piena di colpi di scena.
Cominciamo dalla Caninese che sta piazzando un altro paio di colpi. Dopo aver fatto debuttare i vari Marconi, Soave, Faina e D’Orazio il diesse Fosco Luzzi sta per avere la firma di Fabio Bisozzi e del giovane Finocchi, proveniente dal Valmontone e cercato anche dal Montefiascone.
Se arriva tante gente ne parte anche qualcuna. La Caninese infatti ha già dato il via libera a Lemme, Solari e Troili. Una vera e propria fuga quella dal Tor Sapienza: Delle Monache va al Real Pomezia, Fabrizio Latini al Borgo Pogdora e Giacomo Quadrini conteso da Pisoniano e Real Pomezia.
In casa Corneto Tarquinia sono due le uscite: Marco Scatena e Cristian Serafini, due esterni d’attacco che potrebbero far molto comodo a tante squadre di Promozione.
Dopo il divorzio dal Real Monterosi c’è la fila per Simone Provinciali. Un paio di società di Eccellenza ma soprattutto Bracciano e Valle del Tevere sono forti sull’attaccante desideroso di dimenticare presto l’amara esperienza in biancorosso.
Colpo grosso del Città di Cerveteri che dopo il primato e l’arrivo del difensore Carlo Morasca ingaggia il portiere Danilo Boriello, ex numero uno del Tolfa in forza attualmente al S.Severa. Gli fa eco la Compagnia Portuale che ha definitivamente raggiunto l’accordo con l’ex Ladispoli e Caninese Roberto Macaluso.
Christian Pecci è ormai un giocatore dell’Ischia di Castro: stasera la firma dell’ex attaccante di Sorianese ed Orvietana. Dal Tor di Quinto sono in uscita sia Mazza che Neroni mentre Ferro dall’Anguillara torna per fine prestito al Grifone Monteverde. L’Anguillara perde anche Iacovacci (alla Luiss di Prima Categoria) e Cillo ma ritrova Manuel Nori reintegrato dopo le tre espulsione rimediate ad inizio stagione. Con l’entrata di Scopetti dal Bracciano il mercato di Scorsini si completerà con un attaccante centrale.
La Castrense dopo Loiseaux si è mossa per qualche giovane. In arrivo da Monterosi il giovane Manini ex Viterbese.
Ci sono da registrare anche le mosse del Fiano Romano deciso a rinforzare il proprio organico per tentare la salvezza: innanzitutto sono fondamentali le conferme di Bebo Fontinovi e Federico Bocchini. Dal Tor Sapienza arriva il mediano Federico Urbani storico capitano della Tor Tre Teste. L'altro è un difensore di prima fascia come Luca Scrocca ex capitano del Giada Maccarese il quale non ha vissuto una buona parentesi al Monterosi. Nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche il sì di Alessio De Gasperis attaccante esterno ex Villanova. In uscita Di Gennaro accasatosi al Settebagni Salario per motivi familiari.
La Virtus Bolsena dopo il 17 dicembre perderà anche Michael De Felici per motivi di lavoro. L’infortunio di Venanzi complica un po’ i piani di Raspoli che sarà costretto a cercare un altro centrocampista.
La Vi.Va dopo qualche uscita non certamente dipesa dalla propria volontà ha praticamente trovato il sostituto del partente Capocecera: si tratta di Federico Marchignani proveniente dalla Virtus Castelgiorgio.
Il San Lorenzo Nuovo ha prelevato il giovane Broccatelli dall’Ischia di Castro (ha esordito già domenica) e Francesco Goretti dalla Virtus Bolsena. E’ fatta anche per Gagliostro alla Polisportiva Falisca.
Movimenti anche a Tuscania: in arrivo un centrocampista ed un attaccante.