Mercato minuto per minuto. Ogni giorno apriremo una pagina con gli aggiornamenti in tempo reale su tutte le trattative e le prime ufficialità. Scarica la nostra App 'Calcio Tuscia' per seguire più comodamente le novità direttamente dal vostro tablet o cellulare.
Ecco tutto quello che succederà nella giornata di venerdì. Poi probabilmente due giorni di stop. Si gioca e si tornerà a fare trattative lunedì 8 dicembre. Si ringrazia per la collaborazione i colleghi del notiziariodelcalcio.com:
ORE 20.25 - Nuovo colpo di spessore per il Monterotondo. La società ha infatti annunciato l'ingaggio del difensore, classe 1994, Andrea Forti che arriva dal San Cesareo. In carriera il giovane calciatore ha vestito anche le maglie di Rieti, Monterotondo Lupa e Lupa Roma. Con queste ultime due ha vinto prima il campionato di Eccellenza e poi quello di Serie D.
ore 20.22 - Non c'è mai stato l'idillio tanto atteso tra l'attaccante, classe 1983, Fabio Ceccarelli ed il San Cesareo. Il diesse Prosia lo acquistò a mercato già chiuso nella speranza che potesse conferire quel quid in più al reparto avanzato con la sua esperienza. Le cose non sono andate così ed è arrivata la separazione consensuale.
ORE 20.20 - Il CreCas Città di Palombara ha comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, il secondo rinforzo nel mercato invernale dopo Gallaccio: l'esterno di centrocampo, classe 1991, Modesto Valeriani è infatti un nuovo giocatore rossoblu. Nel suo curriculum giovanili con la Viterbese, Valenzana in Lega Pro, Marsaxlokk (Malta), Comprensorio Montalto Uffugo in Serie D, l'anno scorso Riccione e quest'anno, nella prima parte di stagione, al Torrecuso.
ORE 20.15 - L'U.S. Ladispoli comunica di aver chiuso l'accordo con il difensore classe 1987 Valerio Ciaciò. Il neo acquisto rossoblu, cresciuto nelle giovanili del Livorno, ha giocato con le maglie di Rieti, Boville, Anzio, Artena e Cisterna prima dell'esperienza sfortunata della passata stagione con la maglia del Grifone Monteverde dove si è procurato un infortunio che lo ha tenuto fuori fino ad oggi. Tra sabato e lunedì dovrebbe essere il giorno del difensore Mirko Mancini dell'Albalonga.
Altro colpo per lo Sporting Città di Fiumicino che dopo Ingiosi e Lupi mette le mani su Fabio Gubinelli svincolatosi ieri dalla Sorianese.
ORE 17.05 - Colpo Viterbese: preso l'esterno Candeloro Assenzio classe '87 ex Akragas. Sarà l'unico l'alter ego di Pero Nullo e Morini. Ecco il comunicato ufficiale della società: "La SSD Viterbese Castrense comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2014-2015 con il calciatore Roberto Candeloro Assenzio. Centrocampista classe 1987, giunge a Viterbo dopo aver disputato la prima parte del campionato con l'Akragas. Cresciuto nelle giovanili del Messina, in carriera ha indossato le maglie di Acicatena, Camaro e Città di Messina collezionando tra Serie D ed Eccellenza 247 presenze con 52 reti realizzate".
ORE 17.00 - Il centrocampista David Poleggi, finora alla Nuova Bagnaia, fa ritorno al Vasanello, squadra con la quale ha sempre militato. In Seconda invece la Virtus Pilastro, dopo l'infortunio di Paolo Mecocci e la partenza di Ranaldi alla Querciaiola si cerca un attaccannte: Ciorba della Virtus Bolsena in pole. Restando in serie, l'Onano Sport prende dall'Orvietana calcio il centrocampista classe '92 Giovanni Lanzi.
ORE 14.30 - Punto sul mercato della Flaminia che ha perso improvvisamente l'esterno Gnignera, classe '94 ex Arzachena. Il giocatore ha chiesto di essere svincolato tra la sorpresa di mister Puccica. Arrivati invece il difensore Piva, Diamé dal Fondi e l'attaccante esterno '94 della Pianese Giustarini Emanuele oltre il centrocampista Matteo Ciogli classe '94 ex Viterbese che ha trovato poco spazio alla Lupa Castelli Romani. In uscita Monteforte all'Albalonga, Simmi e Giulietti alla Sorianese, Vittorini al Real Monterosi, Sette a La Rustica. Svincolati anche Vincenzo Verrilli e De Palma. Per il momento non sembra trovare conferme la voce di un interessamento di una squadra di Lega Pro su Sciamanna.
ORE 14.15 - Paolo Ceglia, difensore mancino in uscita dalla Vi.Va è voluto fortemente dal Latera. La società gialloblu sta provando a convincere anche l'attaccante Robert Pokropeck che ha iniziato la stagione a Civita Castellana. Il Ladispoli potrebbe soffiare al Real Monterosi il difensore ex Albalonga Mirko Mancini.
ORE 12.30 - UFFICIALE: Loris Beoni è il nuovo allenatore FC Rieti. È il quinto tecnico che si alterna nella panchina amarantoceleste nelle ultime due stagioni. Succede all'esonerato Carlo Pascucci.
ORE 12.00 Le ultime news parlano di un accordo imminente del Rieti con il tecnico Loris Beoni il quale in questo momento è a colloquio con il presidente Fedeli.
ORE 11.40 - il centrocampista Stefano Italiano è ad un passo dal Capena. La formazione di mister Benigni sembra aver ormai vinto il ballottaggio con il San Lorenzo Nuovo dopo che per il giocatore non si è concretizzata l'ipotesi Cre.Cas.
ORE 11.15 - Nelle ultime ore si è aperta una questione relativa al giovane Gianluca Ghezzi. L'esterno classe '96 che sta trovando poco spazio nella Viterbese era stato promesso dalla famiglia Camilli alla Vi.Va. Una destinazione non troppo gradita dal ragazzo che avrebbe a questo punto preferito un'altra destinazione come Colleferro e Sorianese le quali stavano in pressing per il trasferimento. A questo punto la Vi.Va ha preferito rinunciare al diritto di prelazione. Nelle prossime ore la Viterbese deciderà il destino del ragazzo: lasciarlo nella rosa a disposizione di mister Ferazzoli o mandarlo in prestito in Eccellenza.
ORE 9.30 - Dopo qualche giorno di lavoro dietro le quinte si muovo anche Città di Fiumicino e Vigor Acquapendente. Rinforzi importanti per mister Scudieri che potrà contare sul difensore ex Rieti e Viterbese Daniele Ingiosi e sul giovane esterno Lupi proveniente dall'Anziolavinio. Ora si lavora su Fabio Gubinelli per provare veramente a puntare al bersaglio grosso.
La Vigor, dopo aver lasciato Guidotti al San Quirico, piazza il colpo Enrico Ganje, 28enne centrocampista camerunense fortemente voluto dal tecnico Riccardo Fatone. Il mercato degli aquesiani non si ferma certo qui perchè dopo il giovane Lorenzo Forti, classe '96 dalla Pianese, potrebbe arrivare un attaccante esterno.
ORE 9.15 - Movimenti anche in casa Real Teverina, compagine di Prima allenata dal nuovo tecnico Broccatelli. In entrata il giovane portiere Gabriele Pace proveniente dalle giovanili dell'Orvietana e Sergio Sarpano, centrocampista del Ciconia calcio. In uscita Conigni ed Aculli approdati al Castiglione calcio, mentre Zannini e Saveri firmano con i cugini del Civitella United di Seconda.
ORE 9.00 - L'Atletico Capranica, formazione che milita in Seconda Categoria, ingaggia ufficialmente Simone Provinciali. Una scelta di vita quella fatta dall'ex attaccante di Montefiascone e Ladispoli che, dopo la pausa per il trasferimento all'estero, ha deciso di ricominciare dai suoi amici. La società del presidente Morera fa un grosso salto di qualità visto anche l'arrivo dai cugini del Capranica di Giorgio Buratti.