Non si muove solo il mercato d’Eccellenza e Promozione. Piano piano iniziano ad emergere anche i programmi di molte formazioni di Prima e Seconda Categoria. Ad un mese dal termine della stagione c’è grande voglia di ricominciare a programmare ed allestire la squadra del futuro.
Probabile ritorno di Fanelli alla Fontebelverde dopo il grande campionato disputato con la maglia della Castrense. Il trequartista viterbese Marconi (88) ex Orvietana e Sorianese, da diversi anni in Umbria tra serie D, eccellenza e promozione potrebbe tornare nel Lazio. Quest'anno ha indossato la casacca del GM10 vincendo i play off di promozione, ma dopo anni di lontananza potrebbe tornare per avvicinarsi a casa. Probabile dunque che la Vigor Acquapendente, allenata proprio da Fatone ex mister della GM10, sia la sua futura destinazione. Petronella al S.Lorenzo Nuovo è più di un contatto. Mister Celleno può contare così su un giovane importante per la Prima.
Dopo l’attaccante Alessio Adolini il Fabrica calcio 201° chiude la campagna acquisti con altri due colpi: mister Boccia potrà contare su Davide Sciarrini e Stefano Maiorana. Si alza dunque la qualità del centrocampo biancorosso che spera anche di trattenere Rizzo il cui cartellino è ancora di proprietà del Real Monterosi.
Forcing nei confronti di Marco Pompei della Vi.Va che ha messo a segno i primi due acquisti con i fratelli Stefano ed Alessio Arriga. In uscita potrebbe esserci Dominic Gaska che in settimana ha avuto dei contatti col Capranica che ha annunciato intanto il ritorno di Simone Onofri. L’obiettivo del direttore sportivo Zanganella è quella di formare una coppia tutta polacca con Robert Pokropeck.
Due bei rinforzi quelli annunciati dal Barbarano per il debutto in Seconda Categoria. Dal Monte Romano arriva l’esperto difensore Giampaolo Roselli mentre dal Blera ecco l’attaccante Coletta sempre in doppia cifra nelle ultime due stagioni di Prima.
Il nuovo allenatore del Tarkna sarà Vittorio Massi con la collaborazione di Luigi Moncelsi. La formazione tarquiniese ha dunque deciso gli eredi di Fabrizio Ercolani finito alla guida della Corneto Tarquinia.