Ultimi strascichi di calciomercato visto che per molte società, Eccellenza e Promozione, la stagione è già iniziata. Ma c’è ancora tempo per prove, accorgimento e valutazioni.
Il Pianoscarano si prepara al prossimo anno di Promozione facendo ritornare a casa Stefano Ciorba e Gabriele Malé. L’attaccante ed il difensore hanno grande voglia di rifarsi dopo una stagione sfortunata ricca di infortuni.
A proposito di ritorni Armando Borgognoni ricomincia da Monterosi. L’attaccante che nelle ultime annate ha vestito le maglie di Cerveteri, Sorianese e Cimina Ronciglione comincerà la preparazione agli ordini di mister Scorsini che potrebbe poi decidere di puntare proprio sull’89 per rappresentare il ruolo di alternativa a Simone Provinciali. Salta l’accordo tra il Civitavecchia e Stillo, c'è la firma invece per Leone e Romagnoli.
Prosegue la campagna acquisti della Virtus Bolsena che partirà per la preparazione solo dopo ferragosto. Problema per il centrocampista ex Civitavecchia Ganje che potrebbe andare al Castrovillari. L’ex Montefiascone Parrino ’93, lo scorso anno alla Fontebelverde, dovrebbe aggregarsi ai tanti giovani allenati da Mauro Valentini. Non è ancora arrivata la firma di Stefano Loiseaux che comunque ha iniziato la preparazione con la CpC di mister Marco Galli. L’ex CpC Riccobello è cercato S.Severa e Corneto Tarquinia.
Sempre attivo il Csl Soccer di mister Salipante che dopo aver chiuso con i portieri Barlocci e Marzi, gli attaccanti Di Luca e Bastianelli ed i centrocampisti Antonini e Carru si appresta a fare altri movimenti.In dirittura d’arrivo la trattativa per Gianni Braccini, attaccante di grande esperienza lo scorso anno alla Compagnia Portuale. All’appello mancano due difensori che probabilmente verranno pescati tra gli under.
La ciliegina sulla torta potrebbe essere il centrocampista Pallassini sul quale è in vantaggio però il S.Severa.
La Vi.Va ancora alla ricerca del centrocampista centrale. Saltato Schiavon l’alternativa potrebbe essere rappresentata da Mangialetto nell’orbita Sorianese lo scorso anno per qualche settimana.
Alessio Miralli andrà a giocare a due passi da casa. Come Gaska, Federici, Maculani, Buffetti e tanti altri giocatori del capoluogo, il centrocampista ex Vi.Va e Pitigliano ha deciso di sposare il progetto Virtus Pilastro di Paolo Proietti. Restando in seconda il Tuscania sonda Pagliarini sempreverde attaccante (’73) che ha vestito in passato la maglia del Monte Romano.