Sono tante le notizie di mercato che dobbiamo raccontarvi dopo questa lunga ed intensa giornata piena di contatti.
Partiamo dai tre colpi compiuti dalla Sorianese che comincia a consegnare a Giorgio Aquilio pezzi importanti in vista della prossima stagione. Cominciamo dal portiere che corrisponde al nome di Peppe Iacomini. Il numero uno ex Astrea, lo scorso anno alla Polisportiva Falisca, difenderà la porta rossoblu e verrà aiutato molto probabilmente anche da Roberto Corasaniti. L’esperto difensore ex Foglianese, Caninese e Focene è pronto dunque a vivere una nuova esperienza nella Tuscia. Aquilio lo conosce già e sa benissimo che Corsaniti può rappresentare un valido jolly sia in difesa che a centrocampo per la sua duttilità a ricoprire tutti i ruoli. L’altro colpo del presidente Francesco Torroni è senza dubbio Laert Mandro, da tutti gli addetti ai lavori ritenuto il più forte centrocampista offensivo del viterbese. In quella che non è stata senza dubbio una delle sue migliori stagioni (un infortunio lo ha tenuto fuori quasi un mese) Mandro ha realizzato ben sette gol. Potrebbe rappresentare il massimo per sostenere uno dei principali obiettivi della Sorianese: Stefano Maestà.
Stefano Loiseaux resta al 99% all’Ischia di Castro. L’attaccante sembra essersi convinto a rifiutare le avance di Sorianese e Compagnia Portuale e come promesso proprio ieri ha fatto capire che il suo futuro resterà nell’alta tuscia.
Capitolo allenatori. Si sta muovendo molto in Prima Categoria perché è praticamente fatta tra Mauro Raspoli e la Virtus Bolsena. Abbiamo già approfondito il discorso in casa Polisportiva Falisca con la scelta interna verso Maurizio Mozzicarelli. Un altro ex Corchiano, ed in questo caso parliamo di Maurizio Forti, ha avuto numerose richieste: San Lorenzo Nuovo e Vasanello in primis. C’è anche l’ipotesi umbra, direzione Amelia ed ovviamente il Tuscania che vorrebbe trattenere il tecnico che tanto ha fatto bene anche all’Ortana.
Tra le protagoniste del mercato di Prima c’è senza dubbio la Virtus Bolsena che ha messo a segno un colpo importante. Parliamo del portiere Nico Sacco. Classe ’90 con esperienze anche in categorie superiori con Atletico Montecchio e Corneto, Sacco arriva in prestito dalla Vigor dopo un eccellente campionato con il Latera. Il diesse Mencarino ora punta tutto sull’attaccante da affiancare a Botarelli: il primo nome sulla lista è Simone Trifelli corteggiato però anche dalla Cimina Ronciglione in odore di fusione con la Virtus Cimini. Il bomber del Canale Monterano cerca riscatto dopo la stagione vissuta solo a metà con la maglia della Castrense. Soluzione che ovviamente sarebbe graditissima a Raspoli che lo conosce bene.