Dopo Baylsach (che è stato contattato da Morandi, Cava dei Selci e dall’Anguillara di Scorsini) e D’Amico anche Fabio Goretti (nella foto sotto) rompe con la Vigor Acquapendente. Un probabile cambio di strategia, quella della società aquesiana, che a questo punto non ha intenzione di riconfermare i punti fermi principali di quella squadra che, al debutto in Promozione, è stata capace di stupire tutti conquistando il quarto posto in campionato. Estremamente deluso l’attaccante, che una decina di giorni fa aveva dichiarato di voler restare in gialloblu, si sfoga ai nostri microfoni: “Il presidente vuole ridimensionare. Una punta come me ha tantissime richieste e credo che qui ad Acquapendente non ci sono più le condizioni per rimanere. Bayslach e D’Amico? Credo che sia una situazione simile alla mia. La cosa che mi dispiace più di tutti è quella di lasciare una persona come il tecnico Quintarelli. Lui ha fatto un lavoro straordinario che qualcuno sta rovinando per delle sciocchezze”. La Vigor intanto si accontenta di chiudere con il centrocampista Saccarello.
Stefano Loiseaux non è più un giocatore del Ladispoli. A questo punto per l’ex attaccante rossoblu si potrebbe aprire un asta tra Ischia di Castro, Caninese e Grotte di Castro tutte in certa di un forte attaccante.
Dopo Eccellenza e Promozione ecco una bella carrellata di notizie riguardanti soprattutto la Prima Categoria.
Lubriano non getta la spugna e riparte alla grande. Nonostante l’addio di Massimo Baggiani alla prima squadra la società del presidente Luciano Riccini vuole compiere un’altra stagione positiva simile a quella da poco conclusa. Si dovrebbe ricominciare dal tecnico Marco Spano con Mauro Bacocco in qualità di direttore sportivo. Sarà una squadra completamente nuova piena di giovani provenienti dal settore giovanile con qualche elemento di fiducia portato dalla coppia ex Tuscania Bolsena. Il contatto è già in fase e dovrebbe andare in porto nelle prossime ore. Previste dunque tante partenze. Saccarello alla Vigor: ora c’è l’accordo.Per Melone due possibilità: Vigor o Federico Mosconi. Buzi rimarrà a Lubriano come gli stessi Pantarelli e Dominici. Fraticello e Bolletta tra Virtus Bolsena e Civitella D’Agliano. Per Capocecera c’è la fila: Sorianese, Montalto e la stessa Virtus Bolsena.
Prende forma anche la Virtus Cimini che nel giro di 20 giorni ha quasi preparato tutta la rosa da mettere a disposizione del tecnico Giorgio Aquilio. Già noti i vari Mastrorosato, Baiocco, Petroselli, Bonucci. Crispoldi, Pompei, Gaska e Cristofari. A loro si aggiungono sicuramente Amin Smith dal Vignanello ed Andrea Guernier che seguirà dunque i compagni ex Latera. Si sta tentando di chiudere con Laert Mandro e Davide Sfasciotti. Manca ancora un altro colpo in difesa per completare una squadra pronta per puntare a vincere il campionato.
Il Corchiano Gallese comincia a pensare al futuro, a cominciare dal nuovo allenatore. E’ stato contattato Maurizio Forti che sedette sulla panchina corchianese quattro anni fa. Ma il tecnico è già impegnato con il Tuscania.
Cimina Ronciglione che ha già chiuso il discorso con il difensore Walter Calistri, probabilmente lascerà partire Emiliano Tiberti che può tornare a casa con gli amici del Tugurio Anguillara ma nei prossimi giorni potrebbe anche ricevere una telefonata dal Grotte di Castro.
Ancora tutto fermo per quanto riguarda la possibile fusione Vignanello-Valleranese perché le parti non si sono più incontrate ma entro la prossima settimana si deciderà il da farsi. Orizzonte più chiaro invece a Vasanello dove in una riunione che si svolgerà in serata entrerà probabilmente una nuova cordata.