L’ultimo giorno di mercato ha riservato poche ma grandi sorprese. A cominciare dalla vicenda Pokropeck che è diventata praticamente una vera e propria telenovela. L’attaccante infatti, dopo essere stato messo alla porta dalla Valleranese per un diverbio con un proprio giocatore, era stato contattato da tantissime squadre: Caninese, Latera, Vignanello, Virtus Cimini e via dicendo. Il diesse Colinelli però, che aveva consegnato la lista di trasferimento a Pokropeck, ci ripensa e, probabilmente dietro la forte volontà di tecnico ed alcuni leader dello spogliatoio come Gianluca Patrizi e Fabrizio Santini (capitano e vice), richiama l’attaccante al capezzale della società cimina. Della serie ‘tutto bene quel che finisce bene’.
Sempre in Prima Categoria la Polisportiva Falisca, in occasione della presentazione avvenuta ieri pomeriggio al Dino Nelli di Gallese insieme ad un nuovo settore giovanile che prospera di iscrizioni, spara gli ultimi tre colpi. Come sempre De Mattia è alla ricerca di giovani talenti e dalla Caninese ecco il centrocampista centrale classe ’91 Andrea Provenzano, dal Pianoscarano l’esterno ’91 Alessandro Vincenti mentre da La Sabina arriva il terzino che andrà a fare concorrenza a Profili: parliamo di Federico Giuliani (da non confondere con l’attaccante ’92 Fabio Giuliani), sempre classe ’91.
Ma probabilmente il grande colpo dell’ultima ora di mercato se l’è aggiudicato il Ronciglione United che ingaggia l’attaccante Marco Farricelli (nella foto). La società neopromossa di Seconda Categoria, appena neopromossa, completa così l’arruolamento di ‘vecchie’ (ma non tanto) glorie ronciglionese della quale fanno parte anche grandi giocatori come Oliva, Nobili e Pazielli.
Ecco infine i risultati di alcune amichevoli disputatesi ieri:
POL.FALISCA – DOC GALLESE 3-1
Reti: Nardecchia, Nardecchia, Vinella.
PRIMA PORTA – CAMPAGNANO 0-1
Reti: Rinaldi
FABRICA 2010 – VALLERANESE 2-3
Reti: Caligiuri (F), Citti (V), Ercoli (V), Mastrangeli (V)
NUOVA SORIANESE - VIRTUS PILASTRO 2-0
Reti: Pompei, Troili
BOMARZO - SORIANESE JUNIORES 6-0
Reti: Pani, Pani, Lamoratta, Perniconi, Costantini