Ogni giorno tutte le notizie di mercato su calciodellatuscia.it. Dal lunedì al venerdì dopo le 20.30 vi accompagneremo in questa lunga estate con notizie riguardanti panchine, trasferimento di calciatori e tutto quello che ruota intorno alla prossima stagione calcistica.
Partiamo dal Montefiascone che in questa prima tre giorni non abbiamo mai trattato. Non ci dovrebbero essere problemi per la conferma sulla panchina di Michele Venanzi. Minciotti punta tutto su di lui.
L’intenzione del team falisco è quella di confermare gran parte del gruppo che ha ottenuto la salvezza quest’anno. Uniche partenze dovrebbero essere quelle di Lorenzo Burla, giovane destinato ad una società professionistica (Perugia e Pianese i primi nomi), Giovanni Veneruso che non ha trovato molto spazio quest’anno e Manuel Boncompagni. Oltre a loro lo stesso Venanzi dovrebbe sedersi definitivamente in panchina. Di conseguenza ci sarà da rifare il centrocampo con due acquisti di livello per potenziare il reparto.
Blindatissimi, almeno per il momento, Nencione e Gimelli, ai quali la Castrense di Camilli sta facendo la corte.
Attivissima è sempre la Sorianese che a deciso di affiancare alla coppia Di Gennaro-Bonucci un altro difensore di livello. I primi nomi sul tacciuno della coppia Torroni-Aquilio sono quelli di Gianluca Cosenza dell’Ischia di Castro e Matteo D’Amico del Monterosi.
Il portierone Morelli dovrebbe lasciare la Fontenuovese per accasarsi in un’altra squadra d’Eccellenza.
Capitolo direttori sportivi: Lorenzo Angelini abbandona la direzione della Boreale per problemi personali. Probabilmente si limiterà a fare solo il consulente di mercato di qualche società o giocatori.
Intanto il Pianoscarano smentisce tutte le voci che riguardano un possibile arrivo di Mauro Valentini alla guida della squadra rionale. La parola è dello stesso presidente Gianluca Grossardi: "Non c'è stato nessun contatto di alcun genere con Valentini. Lo stimiamo come tecnico ma non abbiamo preso niente in considerazione di quello che già è. Futuro ancora da programmare, con Baggiani c'è voglia di continuare insieme. Vedremo in quale ruolo".