Mercato minuto per minuto. Ogni giorno apriremo una pagina con gli aggiornamenti in tempo reale su tutte le trattative e le prime ufficialità. Scarica la nostra App 'Calcio Tuscia' per seguire più comodamente le novità direttamente dal vostro tablet o cellulare.
ORE 18.10 - Dopo Tersigni e Rosati il Ronciglione United ha annunciato gli arrivi di Gianluca Polidori e Ravoni entrambi dalla Sorianese. Quest'ultimo classe '95 andrà a sostituire sulla carta il partente Meschini finito alla Valle del Tevere. Il diesse Tagliolini attende la risposta del '96 Francesco Giulietti Virgulti difensore proveniente dalla Viterbese che in questo momento però si sta allenando con la Sorianese e dovrebbe essere prossimo alla firma. A Soriano potrebbe lasciare Oriolesi che vorrebbe trasferirsi a Montefiascone per trovare maggior spazio.
ORE 18.00 - Il Trastevere conferma la linea giovane e piazza tre colpi in questa direzione. Dal Palestrina arriva il centrocampista classe '95 Andrea De Vincenzi mentre dal Rieti è sempre più probabile la firma di Giorgio Menichetti esterno basso classe '96. Entrambi i giocatori dovrebbero firmare nella giornata di domani.
Christian Pecci, fresco di rientro dopo l'infortunio è stato richiesto dalla formazione umbra del San Venanzo ma difficile che l'attaccante si sposterà da Cerveteri. Il Capranica ha fatto un tentativo per Giovanni Veneruso che però rimarrà alla GM10. In uscita dal team umbro il terzino classe '94 Petricca con due campionati alle spalle di Eccellenza tra Sorianese, Montefiascone e Caninese.
ORE 17.50 - Notizia di contorno che può interessare i più curiosi ed i fan della Viterbese. Nel settore giovanile cambiano i tecnici degli Allievi Regionali 98 e gli Allievi Fascia B 99. Giorgio Aquilio e Crisostomi vengono indirizzati in altri spazi del settore giovanile. Al loro posto Livi e Boccolini. Domani conferenza stampa a Viterbo da parte del presidente del settore giovanile Mario Corinti e del diesse Daniele Piccioni.
ORE 16.00 – Gianmarco Falasca è un giocatore dell’Olbia. Il regista ex Primavera di Inter e Lazio ha lasciato Palestrina dove ha collezionato solo sette presenze per accasarsi all’Olbia. Falasca nella giornata di oggi ha già pranzato con la squadra e sta effettuando in queste ore il suo primo allenamento con la formazione sarda che sta provando in tutti i modi a trattenere Fabio Oggiano. Il gioiellino ha già avuto offerte da Viterbese, Fondi e Rieti.
ORE 15.00 - Una trattativa che nelle ultime ore potrebbe rappresentare il vero colpo di questo mercato potrebbe essere il trasferimento di Mirko De Francesco al Foligno, squadra che milita nel girone F insieme a Rieti e Flaminia. L'attaccante della Valle del Tevere potrebbe andare a sostituire Vegnaduzzo che sta passando al Rieti. Nel frattempo non è stato convocato per il match di domani pomeriggio di Coppa Italia contro il Città di Ciampino.
ORE 13.00 - Triplo colpo a Forano. Come avevamo preannunciato in questi giorni si muove forte anche la Valle del Tevere che ha deciso di rafforzare soprattutto la linea mediana del campo. Dal Semprevisa arriva il centrocampista Fabrizio Antonini mentre nello stesso ruolo dal Ronciglione United ecco il classe '95 Saverio Meschini. In difesa il diesse Severino Capretti pesca il jolly Giacomo Buttaroni, mancino classe '94 ex Perugia. In uscita oltre a Piergentili c'è Valerio D'Ascenzi, classe '95 destinato al Passo Corese 99.
ORE 12.30 – Scatenato il San Lorenzo Nuovo che raggiunge l’accordo per il difensore Paolo Piergentili della Valle del Tevere. Il centrale raggiungerà i suoi nuovi compagni però solo dopo il match di Coppa Italia che vedrà i sabini impegnati domani contro la Valle del Tevere. Resteranno ancora una settimana anche Nori e Cosenza (quest’ultimo destinato alla Vi.Va da domenica 14). In gialloblu arriva anche l’esterno offensivo classe ’95 Franklin Iheanacho il quale aveva iniziato la stagione a Montalto collezionando anche tre-quattro reti. In uscita dal Sln anche la punta Marabottini che sceglie di andare in Terza Categoria a Grotte di Castro ed il centrocampista Andrea Lorenzini: su di lui Virtus Bolsena di Promozione e Virtus Acquapendente di Seconda. Per quattro uscite altre quattro entrate: dopo Piergentili ed Ihenacho il diesse Mencarino prepara altri due colpi.
ORE 12.00 – Matias Vegnaduzzo ad un passo dal Rieti. Con l'attaccante argentino, che nelle ultime stagioni ha fatto le fortune della Viterbese, c'è l'accordo, manca ora solamente lo svincolo dal Foligno. Si segue anche Gambino dal Rimini. In entrata Sorrentino, attaccante classe 95 accostato anche a Genzano. Piacciono Savatteri e Ruggiero, entrambi terzini sinistri, uno prodotto delle giovanili del Bologna, l'altro ex Palestrina. Sono otto, i giocatori inseriti nella lista di "proscrizione" presidenziale, legati nella maggior parte dei casi all'ormai ex tecnico Carlo Pascucci. Si tratterebbe di Fedi, Cardillo, El Ouazni, Zara, Matarazzo, oltre ai vari Cozzi, Menichetti e De Dominicis, già fuori da un bel pò dal giro della prima squadra. Otto epurati, questo il risultato della maxi rivoluzione voluta da Franco Fedeli. (grazie ai colleghi di amarantoceleste.it)
Ore 11.00 – Movimenti di mercato in casa Cynthia. Oltre all'ufficialità di Delgato ed Hasa è certo il rientro di Scarfagna al posto di Serpietri.
Il Montefiascone deve rinfoltire una rosa che a gara in corso ha perso i vari Proietti e Grimaldi oltre all’infortunato Lucthner che rientrerà solo a gennaio. I falisci stanno cercando di trattenere Renzani richiestissimo dal San Lorenzo Nuovo. Dal Cre.Cas in uscita Nico De Lucia: destinazione Villalba. Per una punta che arriva nel girone B di Promozione una che parte perché Ciolfi passa dalla Giov.Hel.Roma al S.Maria delle Mole.
ORE 10.30 - La Compagnia Portuale Civitavecchia rende noto ufficialmente di aver acquisito le prestazioni di Luigi Ruggiero. Il giocatore classe '90 sarà a disposizione del tecnico Incorvaia gia dall'allenamento previsto questo pomeriggio allo stadio Fattori. Grande acquisto per la CPC che si aggiudica uno dei più forti e talentuosi attaccanti della regione. Luigi può vantare nel suo curriculum svariate esperienze positive; lo scorso anno ha contribuito alla promozione del Rieti grazie al secondo posto ottenuto nel girone A di eccellenza laziale. La parentesi più affascinante è senza ombra di dubbio quella in terra straniera, a Malta, dove con lo Sliema Wanderers è stato anche premiato come miglior straniero. Luigi ritrova alla CPC i suoi vecchi compagni Macaluso, Boriello, Corradini, Bevilacqua, Della Camera e Mancini con il quale ha conquistato il campionato d'eccellenza con il Civitavecchia nella stagione 2007/2008 sotto la guida di Paolo Caputo.