Il calciomercato non conosce tregua nemmeno in prossimità del wekeed calcistico di campionato.
A Monterosi ancora non è arrivata la firma di Italiano e Mancini quindi per il match di domenica in casa de La Sabina mister Lauretti avrà a disposizione la stessa rosa di domenica scorsa. Operazione minore ma in comunque da rilevare quella che ha portato in biancorosso il giovane centrocampista classe ’94 Antonello Nardocci che al momento farà parte della juniores regionale di Marco Frasca.
Il Bracciano, sempre a caccia di una punta, tessera il giovane Scoppetti. Parliamo di un esterno destro classe ’94 ex Lazio ed allievi nazionali Grosseto, quest’anno al S.Cesareo. Non ci sono più dubbi anche sulla firma di Emanuele Carletti con la Caninese. L’ex Corchiano e Foglianese scenderà subito in campo al fianco di Feola dopo gli infortuni che hanno messo ko sia Perugini che Paoloni.
Senza dubbio più movimenti sono quelli che riguardano la Prima Categoria. A Soriano è arrivato il centrocampista dell’Ostiantica Mariano Bornino. Dopo Medori, Bayslach ed Alcini potrebbe essere questo l’ultimo rinforzo a disposizione del nuovo tecnico Mauro Valentini.
Via vai anche dalle parti di Vallerano. Sono usciti di scena Giustozzi (direzione Campagnano), Romano (a Fabrica), Citti (Pol.S.Maria Assunta) Cardone e Francesco Giovanale. In entrata Sergio Fabiani e Leonardo Ferrari dal Vasanello e l’ex capitano del Canepina Andrea Colinelli per una difesa tutta nuova. Tornano a Ronciglione sia Cristiano Cremarossa che il terzino Simone Stella.
Riccardo Michelini e Marco Belfi si accasano alla Maglianese in Seconda Categoria.
Il Monte Romano tessera il portiere Fiorentini ed il centrocampista del Blera Fiorucci.
LADISPOLI INSAZIABILE: NON BASTA PIRILLO
Il Ladispoli mette a segno altri tre colpi dopo l'arrivo di Luca Pirillo. Si tratta del portiere Alessandro Paoloni proveniente dal Bolsena e che avrà il compito di fare il vice-Mazzarini, da considerare inoltre che con l'estremo difensore rossoblu infortunato probabilmente esordirà in eccellenza nella sfida di Villanova. il neo acquisto rossoblu ha giocato in passato con diverse squadre umbre nonché con il Civitavecchia negli anni di promozione. Il secondo acquisto è un gradito ritorno del difensore Niccolò Bernardini, classe '91 che dopo alcuni anni nel settore giovanile rossoblu era andato a caccia di fortuna nel Pescara calcio dove rimase fino alla primavera. Quest'anno aveva iniziato con Fazzini all'Astrea. Bernardini può essere utilizzato sia in posizione di centrale di difesa sia come esterno. Il terzo ed ultimo acquisto del Ladispoli è Andrea Marvelli, classe '90, proveniente dal Marino. Esterno alto di centrocampo ha iniziato la sua carriera nelle fila del Chievo Verona. Tornato nella capitale aveva vestito la maglia del Fidene con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza e poi lo scorso anno con il Marino giocando inoltre la finalissima contro il Palestrina. I tre acquisti sono già a disposizione di Galli, se per Marvelli ci vorrà qualche tempo in più per vederlo a disposizione, per Paoloni e Bernardini la convocazione pare scontata. (fonte: ladispolicalcio.it)
TOLFA, ANNUNCIATO CIRO GAGLIONE
Ciro Gaglione da sabato scorso è a tutti gli effetti un giocatore della Asd Tolfa calcio. E’ bastata una semplice stretta di mano fra l’ex centrale di difesa della Corneto Tarquinia (ben 8 stagioni consecutive ) con il direttore sportivo Valerio Carminelli e gli altri dirigenti per far si che il forte giocatore, già inseguito invano tre anni fa si facesse partecipe del pensiero della società biancorossa. Nonostante sia ampiamente noto che la squadra collinare difficilmente interviene sul mercato invernale, fra la dirigenza c’è grande soddisfazione, poiché Ciro si è immediatamente calato in quella che è la politica societaria, accettando senza remore un rimborso molto inferiore al precedente ed alle offerte di altri. Tale opzione si era resa necessaria in seguito all’infortunio del difensore più esperto (Mollica classe 87’), che per un programmato intervento chirurgico potrà ritornare a disposizione non prima della fine di febbraio, ed i continui problemi di lavoro di Fronti e Silipigni che non permettono ai ragazzi di allenarsi con regolarità. Con l’ingresso dell’ex Corneto, il Tolfa non perderà comunque la sua principale peculiarità, e cioè di essere formata quasi esclusivamente da ragazzi autoctoni, che con la fuoriuscita dei giovani 92’ Di Leva alla Compagnia Portuale Civitavecchia e del difensore La Morgia indirizzato verso Monte Romano, fra i pochi “stranieri” in questa sorta di Atletich Bilbao (squadra basca nella quale giocano soltanto giocatori della regione), nella rosa a disposizione di mister Incorvaia saranno ancora 18 su 23 i giocatori del paese.
GLI ALTRI AFFARI
Si continua con la Promozione perché c’è grande fermento a Bracciano dopo l’addio di Cafarelli che in questi giorni ha avuto anche un contatto con il Cerveteri del nuovo tecnico Porcelli.Sempre in uscita da Bracciano per approdare nell’altra sponda c’è il centrocampista Pelliccioni che da domenica vestirà la casacca dell’Anguillara. Due uscite che preparano sicuramente l'arrivo di un grande giocatore che possa garantire il vero salto di qualità. Il diesse Smacchia vuole a tutti i costi un attaccante e non è detto che in riva al lago possa approdare quel Manuel Boncompagni seguito in questi giorni dal Montefiascone.
Continua la campagna di rafforzamento del Focene del presidente Carlo Turco che dopo aver confermato gli arrivi di Paolo Bugiani, Giulio Fontana, Danilo Novelli e Claudio Ciferri porta a casa anche il giovane '94 Marco Sanna ex Fiumicino.
Accordo fatto tra il trequartista Luigi Trebisondi, ex Monteromano, ed il Montalto di Stefano Pera. L’ex Pianoscarano Andrea Fa è un nuovo giocatore del Vetralla 1928: il fantasista ritorna a casa dopo una stagione. Dopo Giovanni Trebisondi il Civitella D'Agliano rinnova il suo centrocampo con l'arrivo di Gianluca Jan dall'Etrusca. Dopo Fiorentini altro colpo del Valentano che riesce a riportare a casa l'attaccante Enrico Biagini. In uscita il centrocampista Riccardo Chiaravalle destinazione Virtus Marta: capolista e Virtus Pilastro sono avvisate!