Ancora una settimana è poi via con il calciomercato.
Dal 3 al 17 dicembre è prevista l’apertura delle liste di trasferimento. In questa fase i giocatori possono essere passare da una società ad un’altra attraverso il trasferimento mentre dopo il 17 potranno essere tesserati i calciatori che hanno ricevuto lo svincolo da parte delle società di appartenenza.
Ma come tutti ben sanno il mercato vero e proprio si fa in questi giorni. Tantissimi sono gli accordi conclusi e altrettanti sono i contatti tra società ed i calciatori che vorrebbero cambiare aria.
La rubrica de L’Osservato Speciale, per la seconda settimana consecutiva, si occuperà proprio di questo.
MALE’ E DE GROSSI STRIZZANO L’OCCHIO ALLA VIGOR
Se dovesse essere vero prepariamoci a considerare la Vigor come la prima antagonista della Castrense per la lotta al titolo. Gabriele Malè e Peppe De Grossi stanno per lasciare l’Ischia di Castro per accasarsi alla Vigor Acquapendente. I due giocatori hanno già fatto presente alla società ischiana l’intenzione di lasciare. Per il team del presidente Ragni sarebbe un doppio colpo sensazionale che andrebbe a colmare quelle pedine mancanti sia a difesa che a centrocampo nello scacchiere di mister Quintarelli.
LA CASTRENSE RISPONDE CON LOISEAUX E…?
Vista la grande rivalità tra i due presidente non starà a guardare di certo la Castrense che deve prendere il sostituto di Luca Marconi. Il nome caldo è quello di Stefano Loiseaux ma non è detto che il presidente Camilli non ci regali qualche altra sorpresa soprattutto a centrocampo ed in porta (in uscita Izzi).
Sfiorato l’ingaggio dell’argentino ex Juarez (ci vuole troppo tempo per il tesseramento di giocatori al momento all’estero) e di Garat destinato al Fregene.
GRANDI MANOVRE A CANINO
Chi deve rinforzarsi a tutti i costi è la Caninese che dopo l’infortunio di Paoloni ed il divorzio da Maculani ha bisogno di forze fresche in ogni reparto del campo. Accordi fatti con l’attaccante Luca Marconi ex Castrense. Anche i giovani provenienti dalla Flaminia Soave e Faina sono praticamente già biancazzurri. Il diesse Luzzi prepara però altri due colpi.
LE ALTRE NOVITA’ DI ECCELLENZA E PROMOZIONE
Andrea Belli dopo quasi un decennio con la maglia del Settebagni passa al Villanova mentre David Mastinu dopo l’esperienza al Comunale di Capena si è già accordato con il Fiano Romano. La Valle del Tevere prova a corteggiare Bisozzi mentre il regista Stillo ha fatto sapere che andrà via dal Cecchina. Petroccia (nella foto) e Roversi stanno per salutare il Real Pomezia (il primo ha già un accordo col Ciampino). A Focene ritorna Giulio Fontana dopo l’esperienza non fortunata a Montefiascone.
NOVITA’ ANCHE IN PRIMA E SECONDA
Cominciano movimenti anche nelle serie minori. Partiamo dalla voglia di rinforzarsi di Capranica e Latera che provano ad accaparrarsi le prestazioni di Christian Pecci in uscita dall’Orvietana insieme a Proietti e Di Giacinto vicino alla Sorianese. Il Vasanello vorrebbe riportare a casa Fabiani della Vi.Va che potrebbe perdere anche Giocondo Boccolini: destinazione Real Caprarola. In casa Polisportiva Falisca potrebbe esserci il ritorno di Vincenzo Gagliostro.
Si rinforza la Polisportiva Cicram con gli arrivi dell’esperto difensore Cristiano Cremarossa il quale darà una mano a mister Di Stefano nella conduzione tecnica della squadra. Insieme a ‘Crema’ arrivano a Ronciglione l’attaccante Giovanni De Matteo ex Sutri, Raffaele Moffa centrocampista ex Bassano Romano e Massimo Andreoli difensore proveniente dal S.Maria Assunta. Non è detto che il gruppo si allarghi ancora di più con gli approdi di Stella e Valensise.