Giornata intensa di notizie per quanto riguarda le trattative di calciomercato. Novità in tutte e tre le principali categorie che riguardano il nostro panorama calcistico dilettante.
Eccellenza
Gamboni e Frasca (centrocampista e capitano della Vigor Cisterna) all’Ostiamare che è vicina anche a Toscano viste le difficoltà con Giuffrida. La squadra del nuovo tecnico Paolo Caputo tratta anche D’Astolfo dell’Albalonga e Di Donato del Pisoniano. A Ladispoli sembrano ufficiali gli addii di Gravina, Loiseaux, Borriello e Macaluso. Ancora incerta la posizione del portiere Mazzarini perché il diesse Nista è sulle tracce di Baroncini.
Ma in casa rossoblu non ci sono solo partenze ma anche tanti arrivi. La rivoluzione fatta da mister Galli porterà in maglia rossoblu Gagliardini del Civitavecchia, Cifani dall’Anguillara e Bisozzi dalla Corneto. Ora a questi tre big bisognerà aggiungere la colonia di giovani sui quali sta lavorando molto alacremente il direttore sportivo Paolo Nista.
Si prepara una mezza rivoluzione anche in casa Corneto dopo i probabili addii di Cascianelli, Bisozzi e forse anche Perugini. C’è stato in settimana un abboccamento con Macaluso e Borriello ma nulla di più. Spirito, Giorgi, Gaglione hanno già dato la propria disponibilità a rimanere. Gufi proverà a trattenere Bordo la cui proprietà del cartellino è della Viterbese.
Promozione
L’Anguillara di Marco Scorsini ha chiuso la trattativa con l’ex centrocampista di Ladispoli e Focene Mussoni. I lacuali vorrebbero riportare in riva al lago anche Alessio Tonetti che ha vestito biancoceleste due stagioni fa con Pino Porcelli. Il Canepina prende informazioni su Armando Borgognoni ed Alberto Mariani. Sul mercato anche tutti gli altri giocatori della Fortitudo Nepi. Dai difensori Santini e Giovanale ai centrocampisti Alimelli e Biancalana. L’attaccante Francesco Salvi invece potrebbe finire in Umbria.
Molto probabilmente nella prossima stagione Angioletto Troili non giocherà più nella Caninese. Per lui suonano forte le sirene di Pianoscarano, Grotte di Castro ma la Sorianese questa sera lo ha praticamente annunciato. Smentite anche le voci su un possibile approdo in biancazzurro di Eugenio Della Camera, difensore del Trevignano ancora in attesa di sistemazione.
Squadrone quello che sta allestendo il duo di dirigenti del
Bracciano Smacchia-Tagliolini. Dopo Fabrizio Cioffi ecco anche
Emiliano Cafarelli. I lacuali prova a chiudere sia per
Colombini ex Maccarese e Real Pomezia sia per Marco
Neroni del Villanova.
Gianni Braccini si trova invece sul mercato: dopo le 24 reti siglate in stagione sarà un’occasione ghiotta per chi lo prende.
Prima Categoria
Il colpo di giornata è senza dubbio quello del Monte Romano che si porta a casa le prestazioni e soprattutto i gol di Milko Lancioni. Il presidente Valerio Galuppi rilancia così alle mosse di Virtus Cimini, Sorianese e soprattutto Grotte di Castro che ha già trovato un accordo di massima con gli ex Tolfa Boriello e Cascianelli.
Per la coppia Ionta-Pavan ecco i gol che potranno permettere definitivamente di puntare a vincere il campionato. Lancioni, ristabilito fisicamente dopo l’operazione all’ernia che lo aveva costretto a saltare più di mezza stagione a Cerveteri, comporrà il trio d’attacco insieme a Marini e Francesco Di Luca entrambi riconfermati.
Se dovesse saltare Boriello, il presidente grottano Vincenzo Camilli ha pronta l’alternativa con Izzi del S.Marinella. Il Latera del nuovo presidente Emanuele Freddiani e del tecnico Belli riparte dai confermati Freddiani, D’Egidio, Dinarelli ed altri ragazzi del posto ai quali si aggiunge un altro under fresco di esperienza in Promozione alla Vigor come il classe 1992 Umberto Fabbroni.
Abbiamo già detto di Angelo Troili alla Sorianese. Ora al tecnico Floccari manca solo un terzino per chiudere definitivamente la campagna acquisti che i è arricchita anche di Di Giuseppe ex Valleranese e Vignanello. Nella bassa Tuscia si cercherà di capire cosa succederà a Vallerano, Vignanello, Vasanello, Nepi e Corchiano ma intanto le punte pronte a fare le valigie e spostarsi sono Pokropeck e Michelini.