Oggi venerdì 16 dicembre 2011, alle ore 19:00, scade il termine ultimo per il deposito delle liste di svincolo suppletive e delle liste di trasferimento. I calciatori svincolati in tale periodo possono tesserarsi nuovamente a partire dal 17 dicembre prossimo.
Allora ecco che vanno in scena gli ultimi colpi di questo mercato di riparazione.
Chiusa finalelmente la telenovela sul colle falisco. Manuel Boncompagni vestirà da domenica la maglia del Montefiascone. L'attaccante ex Città di Marino rappresenta dunque un enorme rinforzo per la truppa di antolovic.
Federico Bocchini è un nuovo giocatore della Giada Maccarese. Dopo la sfortunata esperienza di Anguillara condita da due lunghi infortuni il bomber è pronta a tornare in campo e togliersi qualche soddisfazione nella massima categoria regionale. Declinate le offerte di Monterotondo e Centro Italia.
Fa un colpo anche il Canepina che prende l’ex Caninese Cerica.
Attendi sviluppi dal mercato Emiliano Cafarelli; il centrocampista appena svincolatosi dal Bracciano e pronto ad intraprendere una nuova avventura. Intanto sta valutando alcune offerte. Svanisce il tentativo della Caninese per Riccardo Bonucci. Il difensore non si muoverà dalla Sorianese che sta piazzando altri colpo: in primis torna Esposito, il terzino classe '91 la cui nostalgia dei monti Cimini si è fatta sentire molto in questa settimana. Dal Vasanello arriva Tranfa Perugini mentre dalla Castrense arriva lo svincolato Petronella che domenica potrebbe subito giocare la sua partita da ex. Valentini sta facendo carte false per avere Andrea Gentili centrocampista del Pianoscarano. chissà che non ci riuscirà in chiusura di mercato.
Epurazione a Gallese: "Visto che gli obiettivi della Falisca sono cambiati - sostiene il presidente Carlo Proietti - ci sono state numerose partenze. Parliamo del blocco portato in estate dal tecnico de Mattia che non avrà più ai suoi ordini Pagliuca, Vinella, Nardecchia, Fabio Giuliani ed il portierino Grieco oltre ai già annunciati Michelini e Maurelli. Per ragioni di lavora saluta la truppa anche Mechelli. Ad un passo Giuseppe Iacomini portiere svincolatosi dalla Foglianese mentre già oggi potrebbe firmare l'attaccante Massimiliano Coletta. Per lui sarebbe un gradito ritorno.
Un altro bel colpo lo mette a segno la Valleranese che in cerca di un attaccante riesce a portare a casa l'attaccante Francesco Di Luca. Parliamo di un classe '90 ex Civitavecchia che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Monte Romano.