A due giorni dall’apertura della stagione con la partenza per la preparazione di moltissime squadre di Eccellenza e Promozione ecco che arrivano ulteriori notizie di mercato che riguardano anche Prima e Seconda Categoria.
Cominciamo dal Montefiascone che in questo ore si è stretto intorno al suo allenatore Daniele Antolovic colpito dalla triste notizia della scomparsa del padre. La squadra e la società, come tutta la redazione di calciodellatuscia.it si stringe intorno al tecnico. Qualche ora prima il direttore generale Enrico Venanzi era riuscito a chiudere con il forte difensore Cristiano Gimelli. Il centrale che il Corneto non è riuscito a trattenere è reduce da una grande stagione con i tirrenici. Arrivato a dicembre al posto dell'infortunato Bellucci, si è rivelato un elemento di grande affidabilità sulla quale i falisci ora possono costruire la difesa insieme al solito Cesarini.
Abbiamo già detto dell’acquisto dell’ex Federico Zanni da parte del Ladispoli mentre appena svincolatosi dal Pianoscarano è scattata la caccia la caccia a Mattia Renzani. L’esterno fa gola a Canepina e Foglianese. Di ritorno dalle vacanze deciderà il proprio futuro. Se saltasse Renzani i cimini, che devono sostituire il mancino Proietti, potrebbero buttarsi su Morris Mariani ex Gallese e Valleranese.
Il difensore ’90 ex Cerveteri Luca Bresciani sposa il progetto giovani del Fregene.
In Prima Categoria attivissime Polisportiva Falisca e Cimina Ronciglione.
La compagine di mister De Mattia riporta a casa Davide Sciarrini, che dopo un anno diviso tra Valleranese e Maglianese, fa ritorno al Dino Nelli dove era cresciuto. Si aspetta il rientro dal Senegal di Merlin per chiudere anche per la riconferma del difensore.
Quella di Gavazzi invece va a sostituite i partenti Memoli, Masci e De Angelis con il centrale difensivo del Canale Monterano Mimmo Pastano che meno di un mese fa aveva trovato un accordo con la Virtus Cimini di Aquilio. Saltato tutto, il difensore ha optato per rimanere nel viterbese.
Virtus Cimini che invece sta per chiudere con l’ex centrocampista del Bracciano Marconi.
In Seconda Categoria la prossima sarà la settimana del Calcio Sutri. La società del nuovo tecnico Cristiano Cremarossa punterà assolutamente a portare il trio composto da De Angelis, Foglietta e Biguzzi. Intanto hanno già firmato i due portieri Morbidelli e Carbonetti, l’esterno ex Cimina Francavilla, l’ex Canale Raffaele Cerafogli ed il difensore Giorgio Buratti lo scorso anno a Capranica.