Terminati i campionati inizia il tam tam di calciomercato. Per ora sono solo voci ed indiscrezione che dovranno essere confermate solo all’apertura delle liste ai primi di luglio.
La redazione del calciodellatuscia.it vi aggiornerà e vi terrà compagnia tutti i giorni di questa lunga estate.
Iniziamo dalle panchine perché a Pianoscarano ancora non si è scelto il nome del prossimo allenatore. La società e Marco Ferretti si stanno aspettando a vicenda ma la sensazione è che il matrimonio tra le parti non si prolungherà. Intanto i rionali tramite mister Lucarini stanno operando sul mercato all’allestimento della nuova squadra. Già contattato Cristian Pecci che però è conteso molto dalla Nuova Sorianese. Il presidente Torroni dopo dicembre, sta provando ancora una volta a portare sui Cimini l’attaccante protagonista di ben venti reti stagionali.
Tra i tecnici girano voci anche su un possibile matrimonio tra Claudio Fazzini e l’Astrea. La squadra ministeriale sha vinto per 1-3 in casa del Guidonia l’andata del play out ed è molto vicina alla permanenza in serie D. Per l’ormai ex tecnico del Bracciano sarebbe una grande opportunità da non lasciarsi scappare.
De Cillis si opera: Ischia a caccia di un sostituto
L’operazione in vista ai legamenti del ginocchio dell’attaccante biancoceleste costringe l’Ischia di Castro a cercare sul mercato un attaccante in grado di far coppia in Promozione insieme a Davide Sfasciotti. Antonio De Cillis (nella foto qui sopra) infatti si opererà a breve ma il suo rientro sui campi di gioco è previsto al massimo per la fine del 2011. Mister Gasperini e la società sono alla ricerca dei giovani da inserire per la categoria. Scontate al momento le conferme dei big come capita De Grossi, Cosenza, Livi, Sfasciotti ed i fratelli Brizi.
Virtus Cimini scatenata
Dopo la brutta figura della passata stagione la Virtus Cimini vuole subito riscattarsi. La dirigenza rossoverde è già al lavoro per allestire la squadra della prossima stagione. Mister Giorgio Aquilio porterà con sé molti giocatori che ha avuto a disposizione a Latera: seguiranno molto probabilmente il tecnico viterbese la coppia d’attacco
Gaska-Pompei. Quest’ultimo è stato anche cercato da Caninese, Montalto e Canepina. Insieme ai due dovrebbero arrivare alla Virtus Cimini il portiere
Mastrorosato, i difensori
Petroselli e
Baiocco ed il centrocampista
Daniele Crispoldi (nella foto qui sopra). Il diesse Antolini infine dovrebbe riportare a casa anche
Mattia Menichini, classe ’89, in cerca di riscatto dopo la deludente stagione.
Cimina su Calistri, Capranica punta Morbidelli
In casa Cimina Ronciglione si aspettano le dimissioni dall’ospedale di mister Gavazzi (in bocca al lupo al mister di pronta guarigione) per parlare di futuro. Rispetto alla rosa che ha dominato il campionato non ci dovrebbero essere più sia Cremarossa che Memoli (nella foto sopra i primi due da destra) i quali, vista l’età avanzata, sembra abbiano intenzione di smettere. In sostituzione dei due centrali difensivi ci potrebbe essere il ritorno di Walter Calistri che con il tecnico Gavazzi ha disputato un campionato intero a Vignanello. Da valutare invece la conferma di Alessio De Angelis, leader della difesa ma quest’anno alle prese con numerosi problemini fisici.
Ci sono tante richieste per i giocatori rossoblu: il giovane portiere classe ’88 Mirko Morbidelli è stato richiesto dal Capranica ma c’è anche la possibilità di un suo ritorno al Bassano Romano. Il numero uno però risulta però essere un elemento importante vista la sua posizione di fuoriquota per la Prima Categoria.
Emiliano Tiberti, l’esterno d’attacco autore di ben 13 reti in stagione potrebbe avvicinarsi a casa andando a giocare proprio con la squadra del suo paese ed avversaria quest’anno: il Tugurio Anguillara.
2°Categoria, rivoluzione a Civitella
Dopo l’approdo sulla panchina nelle ultime giornate di Riccardo Celleno, il nuovo tecnico dei teverini sta già lavorando all’allestimento della prossima squadra che avrà sostanziali modifiche rispetto a quella che si è salvata con molta sofferenza in questa stagione. Annunciate le conferme solo per sei giocatori: Alessandro Settimi, Simone Quintarelli, Emiliano Arcangeli, Andrea Taschini, Costantini Giuliano ed il portiere Luca Andreucci.Tutto il resto verrà cambiato.