E’ una Valleranese letteralmente scatenata quella che ha operato in questa sessione di mercato invernale.
Visti i numerosi infortuni ed i mancati rendimenti di qualche giocatore il tecnico Gianni Patrizi si è mosso in prima persona ed ha letteralmente trasformato la squadra.
Otto acquisti tutti insieme, un po’ come fece Claudio Lotito nell’ultimo giorno di mercato quando prese la guida della Lazio sette anni fa!
Qualcuno di questi era già nell’aria. A Vallerano si trasferice mezza Virtus Cimini. E dopo Robert Pokropeck e Roberto Petese ecco anche Domenico Ercolini. Il presidente della Flaminia Ciappici consegnerà proprio oggi il cartellino dell’attaccante nella mani del tecnico cimino.
Da Pitigliano arrivano due ex Cimina Ronciglione come il difensore Leonardo Ferrari ed il centrocampista Giovanni Musetti. Dalla Fortitudo Nepi ecco il portiere Di Pea, pronto a dar manforte al titolare Paoletti, ed il difensore ex Gallese Paternesi.
Ma la ‘chicca’ è senza dubbio il centrocampista Alessandro Arditi, regista di qualità protagonista di due ottimi campionati nelle passate stagioni con le maglie di Fortitudo Nepi e Caninese. Saltate le trattative con i fratelli Cragnotti che a questo punto ci sono sembrate più un depistaggio da parte della Valleranese per lasciare libera la pista Arditi da eventuali intromissioni di altre squadre.
Ritornando alla Promozione c’è da registrare la trattativa saltata tra Stefano Maiorana ed il Pianoscarano. Con il cambio di allenatore Marco Ferretti sembra voglia puntare su altri nomi.
Dopo l’arrivo di Marco Scatena la Caninese è, permetteteci un gioco di parole, ‘scatenata’. Vista l’operazione al setto nasale per Peppe Paoloni, dal Civitavecchia arriva il giovane attaccante classe ’92 Bastianelli. Svincolato il baby Marco Rossi destinato al Pitigliano di Legittimo.
Tante le notizie di giornata. Una delle più importanti è quella della richiesta, da parte di Antonio De Cillis, della lista di svincolo al Vignanello. Il divorzio tra le parti è stato consensuale. L’attaccante ora è sotto le mire di Fortitudo Nepi ma soprattutto dell’Anguillara orfana di Mauro Catracchia. I cimini hanno deciso di puntare tutto su Stefano Cruciani pronto a rientrare in campo da domenica prossima.
Dopo le ultime sconfitte cambia vertiginosamente le carte in tavola anche il Cerveteri. Arrivano alla corte di mister Teloni Mariano Lancioni, giovane centrocampista, fratello del Mirko già in seno al club etrusco ed alle prese con un brutto infortunio, e Zimmaro, classe '90 che finora aveva trovato poco spazio a Ladispoli vista la presenza ingombrante di Loiseaux e Provinciali. Ma il mercato di riparazione dei biancoverdi non finisce qui perchè potrebbe arrivare anche l'attaccante appena svincolatosi dalla Foglianese Daniele Pelliccioni. Sul fronte partenze c'è da registrare l'addio di Antonio Virtuoso destinazione Canale Monterano.
Aspettiamo notizie da casa Ischia di Castro in merito all’attaccante ma il colpo che nelle prossime ore dovrebbe mettere a segno il presidente ischiano Giuseppe Fossati è l’ex Montefiascone e Bagnoregio Manuel Proietti che nelle prossime ore si dovrebbe liberare dall’Atletico Montecchio.
Ci sono anche movimenti in Terza Categoria: lo Sporting Ronciglione Utd vuole lanciare l'assalto alla vetta della classifica ed ha acquisito le prestazioni di Fabrizio Agnoletto, attaccante del Capranica e di Karic Hussein dal Tuscania Bolsena che si aggiungono al rientro di Alfonso Liberati ormai guarito dall'infortunio.
Ecco tutta la lista dei trasferimenti già definiti in questa giornata d’apertura ufficiale del calciomercato: