Dopo i grandi spostamenti di Sergio Oliva ed Alessandro Randazzo il calciomercato non si ferma assolutamente a questi due colpi. Questa è la settimana più importante per i movimenti di calciatori con la lista di trasferimento.
In Eccellenza non si muovono solo Foglianese ed Ostia Mare che ha ingaggiato il bomber Alfonsi. Anche il Palestrina si rinforza e punta forte sul mercato. La decisione di acquistare giocatori di spessore per inspessire una rosa già ad altissima qualità era nota a tutti e dopo l'addio di Alfonsi il Palestrina non ha certo perso tempo. Da poche ore infatti ha ufficializzato l'acquisto di Cristian Ranalli. Il talentuoso attaccante offensivo, classe 79' ed ex Vis Artena, passa così da Civitacastella al Palestrina e potrà essere impiegato già a Dicembre andando a completare un attacco già stellare che può contare già su Juarez e Gallaccio (fonte: passionecalcioweb).
Si muove molto anche il Torrenova del nuovo tecnico Alessandro Amici. Per il portiere sembra saltata la trattativa Cioci del Giada Maccarese dopo l’infortunio di Baroncini. Certo l’arrivo di Leo Dominici, lo scorso anno a Ciampino. Mister Amici sta cercando di chiudere il discorso con il difensore Ranaldi ora in forza al Tanas Casalotti.
In Promozione ci sono brutte notizie per Pino Porcelli. I due gioiellini del Corchiano Gallese, il difensore ’91 Francesco Fapperdue (nella foto) e l’esterno Lorenzo Zagarella classe ’92 fanno ritorno a casa Viterbese. Sotto richiesta di mister Puccica la società ha firmato il foglio di ritorno dal prestito di questa estate. Un bel guaio per l’allenatore romano che al momento si trova un po’ scoperto con i fuoriquota ’92 a causa dell’infortunio che ha messo fuori uso da qualche settimana anche Sbarra.
L’Anguillara, in vista della partenza di La Forgia (destinazione Ciampino insieme a Mauro Catracchia) si è assicurata le prestazioni di Gianluca Cosenza difensore del Monterosi ed ex Caninese che ha dunque declinato la possibilità di raggiungere il suo ex allenatore Mimmi Gasperini ad Ischia di Castro.
Che fine fa
Antonio De Cillis? Sulla carta dovrebbe restare a Vignanello ma tutto è possibile. Il suo telefonino squilla ogni cinque minuti e proprio ieri guardate dove l’abbiamo pizzicato? Era al Mercante Nuovo (la partita del Vignanello era stata rinviata) a vedere la partita tra la F.Nepi ed il Montefiascone. Qui sotto lo vediamo davanti al bar del campo sportivo a colloquio con il diesse nepesino Marco Siniscalco. Poco più tardi gli abbiamo chiesto se la sua prossima destinazione fosse davvero quella di un ritorno in biancoverde ma la sua risposta ci è sembrata un po’ strana: “Non lo so, devo valutare bene. Non ho fretta. Sicuramente se mi sposto è per andare in Promozione altrimenti rimango a Vignanello. Dappertutto ma non ritorno a Nepi”.
In Prima Categoria mister Romano Floccari ci ha già annunciato i quattro acquisti della Nuova Sorianese. Oltre al centrale difensivo Di Gennaro arriva dal Centro Italia l’attaccante Roberto Adami, dal Settebagni l’attaccante sempre classe ’91 Francesco Grieco mentre dalla Pro Calcio Sabina ecco il terzino Mattia Esposito. Oltre a questi è atteso l’annuncio nelle prossime ore di un altro centrocampista.