Mercato minuto per minuto. Ogni giorno apriremo una pagina con gli aggiornamenti in tempo reale su tutte le trattative e le prime ufficialità. Scarica la nostra App 'Calcio Tuscia' per seguire più comodamente le novità direttamente dal vostro tablet o cellulare.
ORE 18.15 - Ufficiale, Manuel Nori torna al Real Monterosi. L'ex centrocampista del S.Lorenzo Nuovo ha firmato nel pomeriggio di oggi ed è a disposizione del nuovo tecnico Daniele Scarfini in vista del match di domenica prossima a Villanova. Un nuovo giocatore biancorosso è anche Pucci, jolly difensivo che Scarfini ha voluto con sè dopo l'esterienza di Soriano lo scorso anno. I due si aggiungono alla lista delle nuove entrate della quale fanno già parte Lorenzo Burla e Leonardo Mencio. Resta, almeno in caso di altre rivoluzioni, Enrico Polani. A Pomezia a casa Punzi arriva invece Stefano Iannotti. Il fantasista, dopo aver ricevuto il taglio dal Ladispoli, ha raggiunto l'accordo con la società pontina.
ORE 17.15 - Carlo Vittori è il nuovo allenatore del Velka Tarquinia. Confermata l'uscita di scena del tecnico Marco Bellucci. Duro confronto tra quest'ultimo e la società dopo la sconfitta con il S.Pio X. Un divorzio che ha portato il team tirrenico a convergere su Vittori già da tempo nell'orbita della società rossoblu.
ORE 17.00 – Mercato serie D. Isola Liri rivoluziona la squadra. I forti problemi economici vissuti dalla società già in vendita da qualche settimana hanno portato alle partenze di Falco, Carlini, Schettino, Valentino, Cirelli Enrico, Giustini, Zeppa, Santangeli, Capolei. Sono invece arrivati Atturo classe ’95 (è un ritorno), Conti (ex Torrecuso) e Simonetti dal Termoli.
Forte restyling in attacco per l'Arzachena che cambia partner al bomber Luigi Cicino. Il club smeraldino rescinde il contratto con Marco Moro, comunque positivo nella prima parte della stagione, sostituendolo con Piotr Branicki in uscita dal Monopoli, serie D girone H.
Si muove la Nuorese (Serie D, girone G) nel mercato di riparazione per quanto riguarda i dilettanti - ricordiamo che si concluderà il 16 dicembre alle ore 19 - e la dirigenza biancoverde avrebbe allacciato i contatti con Michele Pisanu (classe 1993), ultime due stagioni nei Pro con Virtus Entella e Bellaria lo scorso campionato culminato con la retrocessione in D dei romagnoli. Annata comunque positiva per Pisanu, capace di collezionare 23 presenze.
ORE 15.40 - La Virtus Bolsena corre ai ripari. Dopo Canavacciolo ufficiale anche il ritorno del centrocampista Lorenzini quest'anno al San Lorenzo Nuovo. In uscita al momento solo il mediano Nicola Ferri. Dovrebbe rimanere in riva al lago l'attaccante Ciorba che ha ripreso ad allenarsi dopo i problemi fisici di queste ultime settimane.
ORE 14.55 - Notizia ancora in via di conferma ma dalle nostre fonti sembrerebbe che si sia dimesso il tecnico del Velka Tarquinia Marco Bellucci. Decisivo il confronto di ieri sera con la società dopo il ko col San Pio X domenica scorsa.
ORE 14.50 - La Vis Bracciano, società di Seconda Categoria tessera il centrale difensivo classe '88 David Funari.
ORE 13.00 – Colpaccio del Tuscania calcio. La compagine di Prima Categoria ingaggia l’attaccante esterno Gianmarco Gnignera, classe ’94 proveniente dalla Flaminia Civita Castellana. Una scelta di vita quella presa dal giocatore, nove presenze quest’anno con la casacca rossoblu, il quale ha preferito scendere qualche categoria per concentrarsi su altre situazioni. Grande operazione di mercato per il massimo dirigente bianconero Luca Provvedi che ha soffiato Gnignera a S.Lorenzo Nuovo e Capranica dimostrando la grande voglia del Tuscania di inserirsi nella corsa al vertice del campionato. Gnignera andrà a completare un super pacchetto di attaccante del quale fanno già parte Pompei, Scatena e l’ex Viterbese Flauto.
L’ex Flaminia vanta nella sua giovane carriera 15 presenze con la Viterbese e ben 25 con l’Arzachena tutte nel campionato di serie D.
ORE 12.45 – Enrico Polani smentisce un imminente accordo con il Fregene di mister Caputo. L’attaccante del Real Monterosi conferma il contatto ma precisa la sua situazione: “Non ho intavolato nessuna trattativa. In questi giorni mi hanno chiamato Fregene, Civitavecchia, Montalto e tante altre squadre ma questo non vuol dire che me ne voglio andare. Ho semplicemente risposto per cortesia. Finchè rimango al centro del progetto resterò un giocatore del Real Monterosi. Se domani la società mi dirà di non farne più parte allora a quel punto intavolerò una trattativa con queste squadre. Io sono abituato a fare il professionista e di conseguenza non mi permetterei mai di trattare con un club senza informare la società di appartenenza”. Real Monterosi ha fatto un tentativo nel frattempo per Giuffrida ma l’attaccante non si muoverà da Fregene dove invece sta arrivando il difensore Petricca.
ORE 12.30 - Seconda categoria gir.B Manziana prende L'attaccante esterno Bilaj Erges dalla Vis Bracciano e cede due giovani 94 Zamparini all'Oriolo a titolo definitivo e Maestri Jacopo alla Fortitudo Nepi con la formula del prestito.