Il mercato inizia ad entrare nel vivo soprattutto in Eccellenza. Dopo il match di domenica infatti sono previste tanti giocatori che con la valigie in mano percorreranno le strade della nostra regione in lungo ed in largo.
Maurizio Alfonsi all’Ostiamare. L’attaccante del Palestrina, quattro reti in stagione, ha raggiunto l’accordo con la società del presidente Luigi Lardone sottoscrivendo un accordo biennale. Per il bomber classe ’80 ex Terano (C2), si tratta di un gradito ritorno dopo le stagioni trascorse con il club tirrenico tra il 2005 ed il 2007.
In casa Foglianese c’è in partenza il mediano Danilo Fratoni mentre sono molti sono i movimenti in entrata. Certi gli arrivi del giovane esterno classe ’91 Giuliani e del difensore bulgaro Kondov, il diesse Frateiacci sta stringendo per l’arrivo del centrale di centrocampo Luca Petrella, ex Torri in Sabina ed attualmente al Colleferro in Promozione ma con trascorsi anche in serie D.
C’è aria di smobilitazione in casa Fregene team in grande difficoltà in questo avvio di campionato.
Alla Caninese potrebbe arrivare l’ennesimo rinforzo: il presidente Maurizio Morosini vorrebbe addirittura provare ad inserirsi nella lotta ad i primi due posti della classifica e per questo motivo sta riprovando, dopo averlo fatto a settembre, a portare nell’alta tuscia l’ex attaccante del Tolfa Roberto Braccini attualmente fermo per motivi lavorativi.
In casa Ischia di Castro c’è da registrare una partenza. Domenica mattina a Vignanello sarà l’ultima gara per Alessandro Biondelli (nella foto) che ieri sera in una cena ha già salutato società e compagni. Il regista, tagliato clamorosamente dal Pianoscarano l’8 settembre scorso, si è accordato con la formazione di Prima Categoria toscana dell’Orbetello, formazione che viaggia al momento al nono posto in classifica con 14 punti in dieci giornate (un match da recuperare proprio col paro classifica Manciano di Randazzo).
Continuano i movimenti del Vignanello che oltre ai già certi Luca Braccini e Morris Mariani potrebbe riportare a casa il difensore Alessio De Angelis il quale qualche giorno fa è stato visto a pranzo con il presidente dei rossoblu Petti.
Alla Nuova Sorianese è arrivato Mirko Di Gennaro difensore proveniente dal Centro Italia. Ma il presidente Torroni non si ferma qui. E’ previsto anche l’acquisto di un terzino, di un regista, di un esterno e di un attaccante. Sfumato Cristian Pecci cosa ci tirerà fuori dal cilindro il numero uno dei cimini?