Il calciomercato è probabilmente entrato nelle due settimane cruciali prima dell’inizio vero e proprio della stagione.
La Sorianese continua la sua rivoluzione. Dopo gli annunci di Leone e Tartaglione che hanno cacciato via lo scetticismo intorno ai rossoblu, la società cimina si è scatenata e si è assicurata le prestazioni di Andrea Luciani e Fabio Gubinelli. Per l'ex centrocampista di Flaminia e Fregene si tratta di un ritorno dopo la parentesi nella parte iniziale della scorsa stagione. Rimpiazzata alla grande la partenza di Monteforte con l'ex esterno della Viterbese.
Occhi puntati sulla Vigor Acquapendente che deve risolvere il nodo del portiere. Nella serata di oggi arriverà la risposta di Maurizio Nencione diventata la prima scelta per mister Fatone che deve sostituire il partente Nulli. Abbiamo visto che altre società d’Eccellenza hanno cominciao a muoversi: il Civitavecchia con una sorte di rivoluzione portata dal duo Smacchia-Insogna (salutano Parla, Leone, Panunzi, Romagnoli, Pascucci e Baroncini): già certi gli arrivi di Roccisano, Tramontano, Ianzi, Bonetti, Barluzzi e Smacchia. Ancora in trattativa per le conferme di Iezzi e Travaglione. Il Fregene dopo le firme di Giuffrida e Piccheri dovrebbe chiudere con un centrocampista ed un difensore mentre il Montecelio di mister Amici, dopo il sì di Andrea Cesaro, vuole le firme di Simone Scerrati e Martinelli.
In Promozione, dopo aver risolto la grana allenatore con l’addio di Forti e l’arrivo di Carloni, è uscito allo scoperto anche il Vasanello che ha cominciato ad attrezzarsi per la prossima stagione. In porta a fare concorrenza a Palozzi c’è Maurizio Casadidio mentre in attacco ecco Patrizio Sciommeri attaccante allenato per qualche partita dallo stesso Carloni prima del divorzio dai sabini; decisive le sue oltre dieci reti che hanno contribuito alla salvezza dei giallorossi. Tra gli under stanno per arrivare le firme degli ex Viterbese Rasente, Achilli oltre a Michele Cioccolini.
Molto attiva anche la formazione umbra del GM10 che continua a pescare nel viterbese: dalla Virtus Bolsena arriva Giovanni Veneruso, dal Montefiascone il giovane Martinelli mentre dalla Foglianese il portierino '95 Marini. In attacco dall'Amerina ecco Pimpolari.
In seconda categoria è scatenato il Bomarzo che primaditutto è riuscito a trattenere il bomber Giuseppe Fratini (rifiutate dall’attaccante le proposte di Felgas Fabrica e Doc Gallese) affiancandogli un altro cannoniere di razza per queste categorie come l’ex Civitella D’Agliano Dario Burla. In mezzo al campo c’è Michele D’Onofrio dal Bagnaia mentre in difesa, oltre al portiere classe ’93 Federico Morbidelli, troviamo l’ex Doria Antonio Morucci e un esperto come Walter Calistri.
Niccolo' Bernardini e' un nuovo calciatore dell'Atletico Ladispoli. Il trasferimento è arrivato grazie ai buoni uffici con la Virtus Ladispoli. Una collaborazione nella trattativa che ha portato il forte difensore classe '91 (ex Berretti e Primavera Pescara) alla corte di Mister Silvestri. Le stagioni del ragazzo: 2009 Pescara Berretti 17 presenze, 2010 Pescara Berretti10 presenze, 2011 Pescara Primavera 14 presenze, 2012 Astrea Serie D 5 presenze (grave infortunio); 2012 (Gennaio) Ladispoli Eccellenza 15 presenze; 2013-2014 V.Ladispoli (1^categoria) giocate tutte.