Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Terminati i campionati con i vari spareggi che hanno definito un po’ anche la posizione di alcuni titoli, comincia la fase di progettazione.
ORE 14.30 - definiti campi ed orari delle due semifinali Play off di Promozione. Cedial Lido dei Pini- Boreale si disputerà al comunale di Artena mentre Vescovio-Arce presso Le Rose di Genazzano. Entrambi gli incontri avranno inizio domenica ore 11.
ORE 14.15 - Dopo aver ottenuto una bella salvezza ai play out con la maglia del GM10 in Promozione umbra, I viterbesi Angelo Troili e Stefano Maiorana, torneranno probabilmente sul mercato per una nuova avventura. Lascia il Futbolclub invece l'ex capitano del Real Monteosi Mattia Luciani.
ORE 12.25 - Secondo quanto riportato dai colleghi di Orvietosport.it ci sono grossi movimenti intorno all'Orvietana e che riguardano anche figure del calcio viterbese. Voci non confermate darebbero per perfezionato l’accordo con una vecchia conoscenza di casa biancorossa. Si tratterebbe di Vitantonio Piscopiello, che sarebbe dunque in arrivo presso la corte dell’Orvietana. Il super manager, quindi, dovrebbe essere la figura, “dotata di esperienza e capacità superiori, in grado di prevenire e gestire anche le piccole conflittualità”. Ma non è finita. Sul fronte giocatori, viene dato come probabile anche il ritorno di Valerio Ingrosso, nonché un forte interessamento per Gammaidoni. Circolerebbero anche i nomi di Pasquini, Fini e Tonelli in entrata in biancorosso direttamente dalle fila della Vigor Acquapendente.
ORE 10.40 - In ombra quest'anno causa dei numerosi infortuni che l'hanno frenato ma Andrea Pacenza resta uno degli attaccanti con maggior mercato in vista della prossima stagione. Il Ronciglione United non lo vuole mollare assolutamente ma la corte di alcune società sull'ex Viterbese Castrense comincia a farsi davvero incessante. Uno su tutti è il San Lorenzo Nuovo, probabile neopromossa in Promozione. Ma su Pacenza hanno fatto sondaggi anche molte compagini del litorale.
ORE 10.00 – La notizia più clamorosa di giornata è forse quella che riguarda Daniele Antolovic. Il tecnico viterbese, in uscita dall’esperienza biennale con il Città di Cerveteri, è in procinto di approdare all’Orvietana, squadra di Promozione umbra in fase di rilancio. L’ex Pianoscarano e Montefiascone sembra l’uomo adatto per il nuovo progetto della società biancorossa desiderosa di ritornare in Eccellenza. Attenzione perché per l’Orvietana si è anche fatto il nome di Sergio Oliva, tecnico da quattro stagioni al Ronciglione United. Si può prospettare un vero e proprio derby viterbese.
ORE 9.45 – Dopo la sfortunata esperienza vissuta al Cerveteri, il bomber Christian Pecci è pronto alla stagione del riscatto. Per lui quattro mesi di allenamenti personali per presentarsi al massimo ai nastri di partenza della prossima regular season. Ora bisogna capire con quale maglia. Su di lui si è già fatto avanti il Bagnaia ma Pecci vorrebbe mantenere la categoria di Promozione. Gli occhi ce li ha messi anche il Capranica visto che Pecci è stato spesso alla corte di Valentini.