Juan Carlos Garat e Rogerio Sebastien Gay sono a tutti gli effetti calciatori del FC Rieti. I due argentini, sbarcati nella tarda mattinata di ieri a Roma con un volo proveniente da Madrid, hanno successivamente raggiunto il ritiro amarantoceleste di Cascia dove hanno effettuato le visite mediche per poi mettersi subito a disposizione dello staff tecnico per il primo allenamento di ieri pomeriggio e quello odierno.
Nel frattempo si comunica che la gara amichevole del prossimo 13 agosto a Cascia contro l’Ascoli avrà inizio alle ore 17,30.
VITERBESE CASTRENSE – BERETTI GROSSETO 2-0
Buona la prima uscita della Viterbese Castrense che al Felceti di Valentano supera 2-0 la Beretti del Grosseto. Gialloblu ovviamente caricati dal lavoro della prima settimana e anche dall’allenamento che Solimina aveva fatto svolgere loro in mattinata.
Primo tempo abbastanza equilibrato, coi ragazzini maremmani che comunque possono vantare qualche giorno in più di preparazione. Solimina sceglie Cima tra i pali e si affida alla coppia centrale Federici – Marini. In mezzo al campo giostrano Ingrosso e Palermo. Le cose più interessanti arrivano dalla coppia d’attacco: l’impressione è che tra Toscano e Pero Nullo sia già scoccata l’intesa, perché i due fraseggiano e si rendono protagonisti anche di alcune occasioni. Il gol, però, arriva per un errore del centrale del Grosseto, che sbaglia il retropassaggio di testa al portiere e infila nella sua porta. I gialloblu chiudono dunque la prima frazione in vantaggio, seppur di misura.
Nel secondo tempo, Solimina comincia a ruotare gli uomini a sua disposizione, anche perché per la seconda parte del ritiro, dal 16 agosto a Chianciano, è prevista una scrematura della rosa, che verrà ridotta a 23 unità. In porta ci va l’altro Marini, Gabriele, mentre la coppia centrale di difesa è formata da Ingiosi e Fapperdue. Dentro anche De Francesco. Poi, via via, spazio a tutti gli altri, con alcuni che avevano giocato anche nella prima frazione che sono rientrati in campo. E’ arrivato il raddoppio con un bel gol del giovane Ravoni (
nella seconda foto), prodotto del vivaio gialloblu, bravo ad azzeccare la conclusione vincente pochi metri dentro l’area di rigore.
Adesso i gialloblu avranno una giornata di riposo, domenica, prima degli allenamenti di lunedì e martedì. Quindi due giorni di pausa per Ferragosto e poi la partenza per Chianciano, nella struttura che ha già ospitato il ritiro del Grosseto. Qui Solimina e i suoi collaboratori accelereranno il programma di preparazione, in vista del debutto ufficiale previsto per l’11 settembre in Coppa Italia (obiettivo dichiarato della società) e poi quello in campionato del 15. (fonte: viterbonews24.it)
TOLFA - CIVITAVECCHIA 1 - 1
E' iniziata alla grande la nuova stagione dei biancorossi e dei nerazzurri tirrenici. Se la partita ha messo in rilievo tanti spunti per tecnici e addetti ai lavori, a rubare la scena è stato il colpo d'occhio dello Scoponi, che al fischio d'inizio era gremito da oltre 300 spettatori con tanti civitavecchiesi, fra i quali i più giovani hanno intonato canti e messo in scena effetti coreografici. In campo 2 squadre giovanissime. Il CIvitavecchia con Parla, Panunzi,Leone e Iezzi a far da chioccia ad un nutrito gruppo di under classe 95' e 96'. Il Tolfa, con qualche illustre assente per postumi da infortunio (Cascianelli, Pastorelli; Marani, Baldini), ha messo in mostra i nuovi under che hanno letteralmente strappato applausi a tutti i presenti. Montironi, Marcoaldi, Tasselli e Varchetta hanno messo in mostra, come nelle previsioni degli esperti del settore, notevoli qualità tecniche, convincendo alla prima uscita anche i tifosi più scettici. Gli under della linea difensiva, guidati dal portierone Izzi, hanno giocato da veterani, coprendo all'istante e senza buttare mai la palla. Per la cronaca la gara si è chiusa sul risultato di parità ( 1 - 1 ) con reti di Iezzi e Marconi, anche se i biancorossi locali hanno condotto il gioco per gran parte del tempo andando a colpire anche 4 legni. Quindi prima uscita positiva per i ragazzi di mister Stampigioni che devono purtroppo registrare nella giornata la fuoriuscita di Paolini. Il giovane attaccante ex Civitavecchia, protagonista di una grande stagione è passato al S. Severa, che con un blitz dell'ultim' ora è riuscito a convincere il giocatore. Voci molto attendibili vicino alla società danno ora Roberto Braccini in procinto di ritornare a Tolfa. Con Cascianelli, Pastorelli, Compagnucci e Marani andrebbe a formare un attacco che si preannuncia esplosivo.
LE AMICHEVOLI GIA’ GIOCATE
OSTIAMARE – ALBALONGA 0-1
FLAMINIA – RONCIGLIONE UTD 4-3
TOLFA- CIVITAVECCHIA 1-1
VITERBESE CASTRENSE – BERRETTI GROSSETO 2-0
ATL.MONTEROTONDO – VALLE DEL TEVERE 0-2 (Del Prete, Danieli)
LE AMICHEVOLI DA DISPUTARE
10/08 TORRENOVA - ALBALONGA
11/08 CITTA’ DI CERVETERI – CITTA’ DI FIUMICINO (ore 11)
11/08 SORIANESE – FLAMINIA (ore 18)
13/08 BOJANO – LADISPOLI (a Campitello Matese ore 10.30)
13/08 jun. FOGLIANESE - VIGOR ACQUAPENDENTE
13/08 CITTA’ DI CERVETERI – FOCENE (ore 18)
13/08 OSTIAMARE – REAL MONTEROSI (ore 18)
13/08 LUPA ROMA-CIVITAVECCHIA ore 17.30 campo eschilio
13/08 ROCCA PRIORA - ALBALONGA
14/08 TOLFA-LADISPOLI
14/08 RONCIGLIONE UTD – TOR DI QUINTO jun.elite (a Vejano)
18/08 VALLE DEL TEVERE – MONTEFIASCONE
19/08 CHIUSI – VITERBESE CASTRENSE (ore 17.30)
19/08 ALBALONGA – BORGO PODGORA
20/08 TOLFA-COMP. PORTUALE
21/08 CITTA’ DI CERVETERI – RONCIGLIONE UTD (ore 18)
21/08 CORNETO A - CORNETO B
22/08 ALBINIA – CASTRENSE VITERBESE
22/08 CIVITAVECCHIA – ROMULEA ore 18.00
22/08 SORIANESE - ALBALONGA
22/08 MONTEFIASCONE – VIGOR ACQUAPENDENTE
22/08 REAL MONTEROSI – RONCIGLIONE UNITED (ore 18)
24/08 FONTEBELVERDE – MONTEFIASCONE
24/08 VI.VA – RONCIGLIONE UTD (ore 18)
24/08 CORNETO - CANINESE
24/8 triang. con LA STORTA, EMPOLITANA, CIVITAVECCHIA ore 17.00
25/08 REAL MONTEROSI – VIS AURELIA (ore 11)
25/08 CASALOTTI-VALLE DEL TEVERE
29/08 VIRTUS BOLSENA – SORIANESE (ore 21)
30/08 Memorial Sestili triangolare a TOLFA con C. TARQUINIA e RONCIGLIONE UTD
31/08 REAL MONTEROSI – ALMAS ROMA (ore 17.30)
31/08 MONTEFIASCONE – VI.VA
31/08 CIVITAVECCHIA – COMP. PORTUALE ore 18.00
01/09 VALLE DEL TEVERE – SAXA FLAM.LABARO (ore 10)
01/09 CORNETO - SORIANESE
07/09 MONTEFIASCONE - CAPRANICA
07/09 CANINESE – RONCIGLIONE UTD
08/09 CIAMPINO – REAL MONTEROSI (ore 11)
08/09 VALLE DEL TEVERE – STIMIGLIANO (ore 11)